In Europa per promuoversi: la Perla Verde all’ITB di Berlino


Cabine, sabbia, ombrelloni, sdraio, mosconi e tutto quanto può ricordare una spiaggia del litorale romagnolo: per cinque giorni Riccione si trasferisce in Germania dove avrà uno stand (tre volte più grande di quello della Regione) nel padiglione dedicato al turismo giovanile.
Per il secondo anno consecutivo la Perla verde è anche partner dell’Ente fiera nell’organizzazione e gestione della festa per gli addetti ai lavori che si svolgerà lunedì sera.
Sentiamo Cinzia Tura, assessore al Turismo Comune di Riccione.
L’I.T.B. di Berlino – a detta dell’amministrazione comunale riccionese – è un’importante occasione per fare il punto sulla campagna fieristica, che ha fatto tappa a Liegi e Lille e che, prossimamente, toccherà Strasburgo: i mercati in cui si sta proponendo il prodotto riccionese sono sempre di più e, soprattutto, sono mercati mirati.
La collaborazione con Berlino, ad esempio, si è rafforzata in seguito alla partnership con Alpetour, il tour operator tedesco che punta al turismo giovanile e che porta molti giovani al Beachline Festival, iniziativa che, ogni anno, riunisce sulla Riviera romagnola gli appassionati di beach volley. Ancora è presto per fare delle previsioni sulla stagione estiva 2003: di sicuro i mercati belga e francese sono in crescita – confermano gli addetti ai lavori -, ma bisogna aspettare il periodo di Pasqua per avere qualche indicazione in più. Di certo la situazione internazionale non aiuta.
Sentiamo ancora Cinzia Tura.