incontro in comune
Il punto sul cantiere della stazione di Cattolica. Consegna a giugno
In foto: L'incontro sul punto dei lavori in Stazione

di Redazione

Mer 24 Set 2025 15:02 ~ ultimo agg. 13:10
Un incontro in Municipio per fare il punto sui lavori in corso alla stazione di Cattolica. I rappresentanti di RFI hanno spiegato all'amministrazione che la riconsegna della stazione e della piazza antistante, compreso il parcheggio, è prevista entro giugno 2026. Un ulteriore stralcio riguarderà, invece, la realizzazione dell’ingresso a monte della ferrovia, la conclusione di questo intervento è prevista per il 2027.
“Parliamo di un intervento che la nostra città attendeva da molti anni - hanno commentato la Sindaca Franca Foronchi e l’Assessore Alessandro Uguccioni -. L’area della stazione ferroviaria è infatti uno dei punti più strategici di Cattolica, sia per i residenti sia per i turisti, e meritava da tempo una riqualificazione complessiva. Con questi lavori restituiremo alla comunità una stazione moderna, sicura, accessibile e funzionale, in grado di rispondere alle esigenze della mobilità contemporanea. L’investimento non riguarda solo la struttura, ma anche gli spazi esterni: la nuova piazza sarà completamente ripensata come luogo di accoglienza, con maggiore vivibilità e servizi più adeguati.
Questo progetto ci permetterà inoltre di intercettare un numero crescente di treni, migliorando i collegamenti e rendendo Cattolica sempre più raggiungibile e attrattiva. Vogliamo ringraziare RFI per il confronto costruttivo e i nostri tecnici per il lavoro di coordinamento: insieme stiamo portando avanti un’opera che avrà un impatto positivo duraturo per tutta la comunità.”
Altre notizie
Città attrattiva per 12 mesi
Estate fallimentare? Invece no. 8 mesi in positivo per il comune di Rimini
di Redazione
il 12 febbraio 1944
Medaglia d’Onore a Giuseppe Mondaini, soldato morto nella tragedia della “Oria"
di Redazione
lo studio dell'osservatorio
CNA Rimini e i sindaci del territorio insieme contro la cattiva burocrazia
di Redazione
Polizia di Frontiera
Si fingono rumene per evitare controlli extra Schengen. Quattro arresti
di Redazione
Polizia Locale, tre arresti
Rissa tra ubriachi davanti alla stazione, ferito uno degli agenti intervenuti
di Redazione