Indietro
menu
diffuso dalla publiphono

Il messaggio di Ferragosto del sindaco di Rimini: siamo il mare più sincero e sicuro d’Italia

In foto: dalla pagina FB di Jamil Sadegholvaad
dalla pagina FB di Jamil Sadegholvaad
di Redazione   
Tempo di lettura 3 min
Lun 14 Ago 2023 12:19 ~ ultimo agg. 16:12
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

Nell’estate più difficile degli ultimi 20 anni con un turismo senza sold out e rincari del 15% , inflazione e una stagione partita malissimo a maggio con l’alluvione, il messaggio del sindaco di Rimini per Ferragosto sprizza positività e ottimismo. Agosto è il mese della speranza, dopo due mesi al di sotto delle aspettative con giugno funestato dall’eco delle alluvioni di maggio e luglio che ha fatto segnare pochi arrivi e presenze.

Ecco il messaggio di saluto agli ospiti e ai riminesi che il Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad leggerà domani a Ferragosto, dai microfoni della publiphono:

“Benvenuti e bentornati a Rimini.

Qui, oggi, siete a vivere il Ferragosto che spero porterete a lungo nei vostri cuori.

Chi conosce Rimini lo sa, chi ci viene per la prima volta lo sta già scoprendo. Siamo il mare più sincero e sicuro d’Italia. Siamo il sole che riscalda, il cibo, il vino e il gusto. Siamo la spiaggia, il lungomare, le piazze, i luoghi, i locali in cui stare insieme. Tra amici, tra persone che si vogliono bene. E siamo anche il centro storico, i musei, gli spettacoli, gli appuntamenti culturali, i concerti e la musica. Rimini riempie la vita di allegria, sorrisi, relazioni, libertà.

Ferragosto è il capodanno estivo delle vacanze e Rimini è il luogo naturale dove celebrarlo. Festeggiamo spensierati con un tuffo nell’acqua, con un brindisi al tramonto, con gli occhi incantati dalla meraviglia di spettacoli unici. E soprattutto il sogno che si vive e che si realizza stando insieme. Il 15 agosto come a Capodanno, in primavera e a giugno.

Perché Rimini è sempre accogliente, aperta, ricca di opportunità e servizi, capace di fare sentire a casa propria chi ci viene anche solo per un giorno. E’ una città straordinaria e completa che va oltre qualsiasi definizione conosciuta: bella, interessante, storica, artistica, normale e allo stesso tempo fuori dall’ordinario. Dici Rimini e dici tutto questo e di più. Soprattutto sorprendente, mai ferma o scontata. Non è un caso né un miracolo. E’ il frutto del duro lavoro di tantissime donne e uomini che anche oggi si sono svegliati all’alba e andranno a dormire a notte fonda per creare il Ferragosto dei sogni. E lo stesso faranno domani e per tutti i giorni dell’anno. Con il sorriso e tanta voglia di amicizia. Voglio ringraziare queste donne e questi uomini che sono la vera spina dorsale di Rimini.

E adesso spazio solo al mare, al sole, al relax e al divertimento. Spazio a tutti voi nella Rimini di Ferragosto.

Grazie e ancora una volta benvenuti e bentornati a Rimini”.

Altre notizie