indagine tra gli utenti
I santarcangiolesi danno “i voti” agli uffici comunali
In foto: Santarcangelo

di Redazione

Ven 1 Apr 2022 14:45
Un’indagini tra i cittadini di Santarcangelo per capire come valutano il servizio Fiscalità locale, lo Sportello al Cittadino, i Servizi scolastici, quelli tecnici, l’edilizia privata e l’urbanistica, i servizi generali e amministrativi. I questionari, voluti dall’amministrazione, sono stati inviati tramite mail o sms ai cittadini che avevano preso contatti con uno degli uffici comunali: 453 le persone che hanno risposto, pari al 21,58% delle richieste inviate.
Dai risultati emerge una sostanziale soddisfazione degli utenti: la maggioranza degli intervistati esprime un giudizio positivo sul servizio erogato (89%), su cortesia e disponibilità all’ascolto del personale (90%) e su competenza e professionalità degli operatori (89,6%). Telefono (31,7%), accesso diretto allo sportello (29,8%) e mail (28,4%) sono i canali attraverso i quali i cittadini sono entrati in contatto con gli uffici comunali più di frequente, mentre il restante 10% ha utilizzato modalità online.
Quanto alle modalità preferite dai cittadini per entrare in contatto con gli uffici comunali, il 25% predilige il telefono, il 24,2% la mail, il 20,8% i servizi online e il 30% sceglie ancora il contatto mediante lo sportello: due terzi di questi ultimi (17,9% del totale) preferisce l’accesso su appuntamento.
I Servizi di Comunicazione hanno lanciato anche due nuovi questionari per la valutazione generale del sito e dei servizi online.
Altre notizie
temperature marine elevate
Tornano le temute mucillagini e il mare riminese si colora di verde
di Redazione
di Redazione
dal 4 al 13 luglio
Not Yet. L'incertezza tema al centro del 55esimo Santarcangelo Festival
di Redazione
Alla Biblioteca Gambalunga
'La città perduta'. Tommaso Panozzo narra la Rimini dell'ultima stagione di pace
di Redazione
tema simbolico: l'acqua
Telecamere, decoro urbano, eventi. Presentato Laboratorio Fontanelle
di Redazione