indagine tra gli utenti
I santarcangiolesi danno “i voti” agli uffici comunali
In foto: Santarcangelo
di Redazione
Ven 1 Apr 2022 14:45 ~ ultimo agg. 6 Giu 05:11
Un’indagini tra i cittadini di Santarcangelo per capire come valutano il servizio Fiscalità locale, lo Sportello al Cittadino, i Servizi scolastici, quelli tecnici, l’edilizia privata e l’urbanistica, i servizi generali e amministrativi. I questionari, voluti dall’amministrazione, sono stati inviati tramite mail o sms ai cittadini che avevano preso contatti con uno degli uffici comunali: 453 le persone che hanno risposto, pari al 21,58% delle richieste inviate.
Dai risultati emerge una sostanziale soddisfazione degli utenti: la maggioranza degli intervistati esprime un giudizio positivo sul servizio erogato (89%), su cortesia e disponibilità all’ascolto del personale (90%) e su competenza e professionalità degli operatori (89,6%). Telefono (31,7%), accesso diretto allo sportello (29,8%) e mail (28,4%) sono i canali attraverso i quali i cittadini sono entrati in contatto con gli uffici comunali più di frequente, mentre il restante 10% ha utilizzato modalità online.
Quanto alle modalità preferite dai cittadini per entrare in contatto con gli uffici comunali, il 25% predilige il telefono, il 24,2% la mail, il 20,8% i servizi online e il 30% sceglie ancora il contatto mediante lo sportello: due terzi di questi ultimi (17,9% del totale) preferisce l’accesso su appuntamento.
I Servizi di Comunicazione hanno lanciato anche due nuovi questionari per la valutazione generale del sito e dei servizi online.
Altre notizie
di Lamberto Abbati
nuovi guai giudiziari
Sottrae ad una fondazione riminese 130mila euro, ex commercialista condannato
di Lamberto Abbati
Via libera in assemblea
Affitti brevi, approvata la legge regionale. Ora la palla passa ai comuni
di Redazione
di Redazione
Lotta alla violenza di genere
“Ricostruire il domani”: il progetto realizzato dall’associazione Rete Donna
di Redazione












