Gessica Notaro nuota coi delfini nella Notte Rosa di Oltremare


Gessica Notaro è tornata a nuotare con i delfini nell’ambito degli appuntamenti organizzati dai parchi Costa Edutainment della Romagna. Ad Oltremare di Riccione, nel doppio appuntamento quotidiano ‘Delfini, lo spettacolo della natura’, insieme alla squadra addestratori è arrivata infatti la nota showgirl riminese. Gessica, dopo 12 anni, è tornata in acqua con i tursiopi.
“Quando ero piccola mi dicevano che la bellezza sta nell’anima – dice Gessica Notaro – Io credo che la vera bellezza sta nella nostra energia. Ed è proprio grazie a questa energia che riusciamo a instaurare relazioni umane. Anche quelle con i nostri amici animali che a differenza nostra non sono dotati dell’uso della parola. Nonostante comunichino con un linguaggio non verbale, riescono forse a capirsi meglio di noi. E ogni giorno ci ricordano l’importanza di valori come amicizia, affetto, amore, rispetto. Cose che a volte noi umani dimentichiamo. Forse perché siamo troppo occupati a giudicare il prossimo. Ho iniziato a lavorare a Oltremare nel 2010. In questi 12 anni sono visibilmente cambiata ma ai delfini non interessa. Per loro sono sempre la stessa Gessica: la Gessica di prima, la Gessica di oggi. Ed è per questo che ho deciso, e grazie al Gruppo Costa Edutainment ho avuto la possibilità, di ripartire da qui”. Una ripartenza che ha commosso non solo lei ma anche il pubblico: tante le famiglie arrivate appositamente da tutta Italia, e addirittura dalla Slovenia, per conoscerla e raccontare quanto Gessica sia stata un punto di riferimento, simbolo di forza e coraggio. “Oggi sono più emozionata di quando sono salita sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo – continua Gessica – Per me tornare a Oltremare, insieme ai miei amici addestratori, è qualcosa di unico. Loro sono sempre stati come una famiglia: ci sono sempre stati, anche nei momenti difficili. Se sono diventata quello che sono oggi è anche merito di queste persone, con le quali ho trascorso diversi anni della mia vita”.
Giornate di festa anche per l’Aquafan di Riccione e Italia in Miniatura a Rimini.
“La Riviera sta registrando ottime presenze e anche noi siamo soddisfatti – dichiara Patrizia Leardini, general manager dei parchi Costa Romagna – Con anche queste previsioni meteo, abbiamo avuto un buon riscontro, non solo nel parco acquatico di Riccione ma anche in tutte le altre strutture”.
I parchi Costa Edutainment sono aperti tutti i giorni: Aquafan e Italia in Miniatura dalle 10 alle 18.30, Oltremare dalle 10 alle 18 e Acquario di Cattolica dalle 10 alle 19.30. Biglietti acquistabili singolarmente o combinati: www.aquafan.it, www.oltremare.org, www.italiainminiatura.com, www.acquariodicattolica.it