Galli, bando finanziato con altri oneri. Slitta l’alienazione del Novelli


E’ l’esito di una riunione che si è svolta questo pomeriggio in Municipio, in cui si è preso atto della mancanza dei necessari tempi tecnici per l’approvazione della variante relativa all’alienazione del teatro Novelli.
All’interno del Bilancio di previsione 2011, spiega una nota dell’Amministrazione, è stato perciò scelto di trasferire la previsione di spesa di 6,5 milioni di euro derivante dall’alienazione su altre opere pubbliche il cui iter si trova attualmente in fase più arretrata. Opere di viabilità, arredo urbano e riqualificazione che saranno cofinanziate attraverso l’imposta di scopo.
Gli oneri di urbanizzazione che avrebbero dovuto finanziare le opere pubbliche, saranno quindi spostati sulla ricostruzione del teatro Galli fino ad un ammontare di 6,5 milioni di euro. Il progetto di ricostruzione del teatro – spiega l’Amministrazione – è così dotato della somma totale dei finanziamenti necessari per realizzare il bando di gara di appalto. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è di emanare il bando entro la fine della legislatura.
L’alienazione del teatro Novelli, spiega l’Amministrazione, resta confermata ma viene posticipata all’annualità successiva: di competenza, ovviamente, della prossima amministrazione.