Finte placchette e finta identità diplomatica. 47enne fermato su viale Dante


Si fingeva un diplomatico maltese e viaggiava su una potente Maserati il 47enne riccionese fermato dalla Polizia Locale della Perla Verde durante un controllo su viale Dante. L’auto, con targa italiana, ma con affisse placchette di appartenenza al corpo diplomatico era già stata segnalata al comando e inserita nella black list di controllo sui varchi di lettura targhe.
Durante il controllo il riccionese ha esibito il tesserino diplomatico, dichiarando di godere di immunità. Ma dai controlli è emerso che l’auto era già sottoposta a fermo amministrativo con provvedimento emesso da parte della agenzia delle Entrate, per debiti con il fisco.
Il veicolo è stato sequestrato, e messo in disponibilità dell’istituto di vendite giudiziarie di Rimini. Sequestrati anche gli scudetti del Corpo diplomatico, imbullonati all’auto e il tesserino esibito dal conducente, in quanto da accertamenti effettuati preso l’ambasciata Maltese, si è scoperto che il 47enne non gode di alcuna immunità. L’uomo non ricordava neppure il nome dell’ambasciatore di Malta in Italia. E’ stato denunciato, in stato di libertà, per falsa attestazione a pubblico ufficiale.