Fiamme a senzatetto. La vendetta per uno schiaffo di anni fa?


La versione, secondo quanto trapelato dagli inquirenti, é stata data da due dei quattro ragazzi fermati per il tentato omicidio di Severi il 10 novembre.
Intanto i 4 sono – Alessandro Bruschi e Fabio Volanti, di vent’anni, Enrico Giovanardi e Matteo Pagliarani, entrambi di 19 stati condotti oggi al carcere dei Casetti – sono stati messi in un ambiente protetto, sotto stretta sorveglianza, in modo che non possano né farsi del male né subirne da alcuno. E sono stati visitati – si legge sull’Ansa – dai loro legali, Massimiliano Cornacchia per Bruschi e Volanti e Raffaella Cassandrini per Pagliarani e Giovanardi.
“I ragazzi – afferma l’avv. Cornacchia – sono dilaniati da quanto successo e seriamente pentiti. Hanno già più volte chiesto scusa e sia loro che le loro famiglie sono disponibilissime a risarcire Severi per i danni subiti, e fare tutto il possibile per rimediare al loro gesto sconsiderato. Hanno capito la gravità di quanto commesso. Chiederemo per loro gli arresti domiciliari, perché non sussistono a nostro avviso né il pericolo di fuga né di inquinamento delle prove o la pericolosità sociale”. “Mi rendo conto – aggiunge – che questa storia ha fatto molto rumore e ha avuto un effetto mediatico enorme sull’opinione pubblica, ma sono fiducioso nella capacità del giudice di non lasciarsi influenzare”.