Indietro
menu
DAL 10 AL 14 LUGLIO

Festa de l’Unità 2025, tutto pronto al Parco Ausa

In foto: Luigi Tosiani
Luigi Tosiani
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Lun 7 Lug 2025 12:52 ~ ultimo agg. 12:54
Tempo di lettura 2 min

Si svolgerà dal 10 al 14 luglio, cinque giorni di festa con buona cucina, musica, intrattenimento per tutti e tanti dibattiti politici. Al centro delle cinque serate il rinnovato Partito Democratico dopo i congressi, il tema del lavoro e della precarietà, la crisi climatica, la sanità, il governo della Città, le politiche economiche, il turismo, le disuguaglianze e le pari opportunità.

Tanti gli ospiti che presenzieranno al Parco Ausa, tra cui la prima sera di Giovedì 10 la Segretaria Generale CGIL Rimini Francesca Lilla Parco, che assieme all’Assessore del Municipio 1 di Milano Lorenzo Pacini e Tommaso Sasso dei Giovani Democratici affronterà il tema della precarietà e del futuro nel lavoro. Presente Venerdì 11 anche l’ex presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani, che assieme al Deputato Andrea Gnassi e al Presidente della Fondazione ISAL William Raffaeli intavolerà un dibattito su sanità, salute e cure.

Sabato 12 è la volta dell’Assessora regionale Roberta Frisoni e i Giovani Democratici di Rimini per un’iniziativa su Turismo, Commercio e Sport. Segue poi il saluto del Segretario Regionale PD Luigi Tosiani e un’iniziativa sulla crisi climatica assieme all’Europarlamentare Annalisa Corrado, all’ex Direttore Generale ISPRA Alessandro Bratti e al Direttore Legambiente regionale Francesco Occhipinti. Il programma continua Domenica 13 con un’iniziativa su disuguaglianze e pari opportunità, a cui segue la serata dedicata al Governo della Città, con il Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e gli Assessori PD Chiara Bellini, Juri Magrini e Mattia Morolli.

Chiude la cinque giorni, Lunedì 14 luglio, un’iniziativa sulle politiche industriali assieme all’ex Ministro del Lavoro e delle politiche sociali Andrea Orlando, al Vice Presidente della Regione Vincenzo Colla e alla Vice Segretaria PD Regionale Emma Petitti. Accompagneranno le cinque serate, musica dal vivo con La Nuova Romagna Folk, il Contest Next Music Generation, l’Orchestra Lisa Bretani, l’Orchestra La Tradizione e lo spettacolo di Ballerini Rimini Dance Company.

Altre notizie