Fellini 5° tra gli aeroporti europei in crescita. Gennaio Febbraio +37,20%


In particolare il mese di gennaio ha segnato un aumento del 47,25%, mentre il mese di febbraio è cresciuto del 25,61%.
I passeggeri realizzati (45.624) costituiscono i migliori risultati dell’intera storia dell’Aeroporto di Rimini-San Marino per i mesi di gennaio e febbraio.
I suddetti aumenti risultano ancora più significativi se si tiene conto che i mesi di confronto del 2010 a loro volta erano già cresciuti rispetto al 2009, rispettivamente: gennaio + 46,64% e febbraio + 41,53%.
Da lunedì a venerdì sono stati completati, i lavori di rifacimento e rinnovo della pista di volo per l’intera lunghezza di circa 3 Km e pertanto da sabato mattina riprenderanno i voli. Il primo volo con la nuova pista sarà il Krasnodar (Russia)-Rimini.
la nuova pista è la prima realizzata dalla Società di gestione Aeradria spa, in conseguenza del cambio di status dell’Aeroporto da militare a civile.
I lavori e le opere – per complessivi euro 1.157.000 – e l’esecuzione perfetta da parte delle ditte Pesaresi Giuseppe spa e Cooperativa Braccianti Riminesi con oltre 100 lavoratori impegnati ed oltre 50 mezzi impiegati. Nonostante i giorni di chiusura per la realizzazione della nuova pista, anche marzo si chiuderà con un aumento del traffico di oltre il 25%.