Indietro
menu
Tentato furto a Marebello

Esercizio da anni nel mirino dei ladri. Renzi (FdI): “presidio fisso per Rimini sud”

In foto: l’esercizio del tentato furto
l’esercizio del tentato furto
di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Sab 30 Ott 2021 17:08 ~ ultimo agg. 6 Giu 01:25
Tempo di lettura 1 min

Nella notte a Marebello, in Viale Regina Margherita angolo Via Portofino, c’è stato l’ennesimo tentativo di furto ai danni di un esercizio alimentare, il secondo dopo quello avvenuto il 2 ottobre scorso.

“Nell’arco di 5 anni, il titolare ha dovuto fare i conti con i danni procurati da sei furti e una rapina – sottolinea il consigliere di Fratelli d’Italia Gioenzo Renzicomprensibile la sua esasperazione, al gestore va la nostra massima solidarietà”. “Proprio questa settimana – prosegue Renzi -i dati nazionali sulla criminalità confermano Rimini in testa alle classifiche (seconda solo a Milano e Bologna), con 15.642 reati, di cui 7.438 furti denunciati nel 2020 (quasi 20 al giorno). Basta con le inutili chiacchiere e le giustificazioni del Ministro dell’Interno Lamorgese e del neo Sindaco Sadegholvaad!”.

Renzi torna a sollecitare un presidio permanente delle Forze dell’Ordine da Bellariva a Miramare per garantire “la sicurezza, la proprietà privata, il lavoro dei cittadini che pagano regolarmente le tasse … Come abbiamo già chiesto ripetutamente in Consiglio Comunale, quando l’allora Assessore alla Sicurezza Sadegholvaad rispondeva che andava tutto bene”.

Altre notizie
di Icaro Sport