Al borgo San Giuliano
Esco in scarana. Incontri 'A tavola coi nonni': si parte con l'olio extravergine
In foto: la locandina

di Redazione

Dom 27 Lug 2025 09:04 ~ ultimo agg. 26 Lug 15:36
Nell'ambito della rassegna "Esco in Scarana", organizzata a San Giuliano dalla Società de Borg, si terranno tre incontri di approfondimento sulla cultura e la tradizione culinaria novecentesca riminese dal titolo "A tavola coi nonni", un'iniziativa organizzata dall'Università di Bologna - Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita.
Il primo appuntamento, martedì 29 luglio alle ore 21 nella piazzetta della chiesa di San Giuliano, è dedicato alla storia e alle proprietà salutari dell'olio extravergine di oliva nell'ambito della dieta mediterranea, tra scienza e aneddotica.
Interverranno la professoressa Cristina Angeloni, Professoressa Ordinaria di Biochimica presso l'Università di Bologna ed Enrico Santini, "corianese 'doc' e filosofo rurale" (come ama definirsi), esperto di enogastronomia romagnola.
Al termine della conversazione si potrà degustare un assaggio di pane e olio EVO.
Evento patrocinato dal Comune di Rimini, in collaborazione con AUSER.
Altre notizie
di Redazione
incontro coi lavoratori
Chiusura Nuova Lac, il Comune di Santarcangelo sollecita l'azienda al dialogo
di Redazione
Si qualifica Frontini
Brillano nel main-draw al CT Cicconetti Casadei, Giovagnoli e Ficociello
di Icaro Sport
Eventi estivi
Tramonto Divino incanta Villa Mussolini a Riccione
di Redazione
FOTO
Cessione del Rimini F.C.
I calciatori: "Perplessità e preoccupazioni per i nomi accostati alla società"
di Icaro Sport
VIDEO