Esce per andare al ristorante, rientra e trova la casa svaligiata


E’ uscito per andare a cena al ristorante e, una volta rientrato, ha trovato la casa svaligiata. Ladri ancora in azione (dopo i raid di Capodanno), questa volta a Rimini, in via della Fiera. Due sere fa, hanno atteso che un professionista riminese uscisse di casa per intrufolarsi alla ricerca di oggetti preziosi. Dopo aver rovistato in armadi e cassetti, i malviventi hanno scovato due preziosi Rolex del valore complessivo di 50mila euro all’interno di un comodino della camera da letto.
Al ritorno a casa il professionista ha notato alcuni oggetti non al loro posto e ha subito intuito quello che era accaduto. Entrando in camera si è accorto che i due orologi di valore erano spariti e ha subito avvisato le forze dell’ordine. In via della Fiera sono arrivate le Volanti che hanno svolto i primi sopralluoghi, dai quali non sono emersi segni di effrazione. I ladri (evidentemente dei professionisti) hanno agito senza lasciare tracce.
E’ possibile che abbiano atteso l’uscita in auto del proprietario di casa per poi intrufolarsi nel garage e introdursi nell’appartamento a piano terra. Gli uomini della Squadra Mobile, a cui sono affidate le indagini, stanno effettuando accertamenti anche sulle persone più vicine al professionista, dal momento che alcuni duplicati delle chiavi dell’abitazione sarebbero stati rilasciati a collaboratori fidati. La pista della banda di ladri dall’est Europa, però, specializzata nei colpi in abitazione, al momento resta quella più battuta. Il riminese, ancora scosso per la sparizione dei due Rolex che aveva ritirato dalla casetta di sicurezza della banca in occasione delle feste, risulterebbe assicurato contro i furti.