Indietro
menu
Capo di Gabinetto a Riccione

E' Fabio Ubaldi il nuovo presidente provinciale di Italia Viva

In foto: Fabio Ubaldi
Fabio Ubaldi
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Sab 12 Lug 2025 16:50 ~ ultimo agg. 17:03
Tempo di lettura 2 min

È Fabio Ubaldi, imprenditore e Capo di Gabinetto del Sindaco di Riccione, il nuovo Presidente Provinciale di Italia Viva per il territorio di Rimini. 
Dichiara Ubaldi: “Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno raccolto la sfida di Italia Viva e che, da settembre 2024 fino ad oggi, hanno creduto nel progetto sostenendolo con tenacia e perseveranza. Avermi chiesto di rappresentarli in ambito provinciale è un gesto di grande fiducia che apprezzo profondamente, e che vivo con un forte senso di responsabilità, autentico e consapevole.
La mia adesione a Italia Viva è frutto di un percorso di coerenza personale e politica. Sono stato un renziano della prima ora, quando Matteo Renzi era segretario del Partito Democratico, e sono stato tra i primi a tesserarsi a Italia Viva fin dalla sua nascita. Non ho mai smesso di credere nel valore del riformismo e nella forza di un progetto politico libero, pragmatico e responsabile.”

Prosegue Ubaldi: "Credo profondamente nel valore del riformismo come strumento per migliorare concretamente la vita delle persone. Il mondo civico e quello riformista non sono alternative: insieme possono generare un’energia nuova, utile al bene delle nostre città e dei nostri territori. Ed è proprio da questa sinergia che vogliamo partire per rendere la politica uno strumento efficace, concreto e credibile.”

“Aver contribuito a costruire un percorso civico autentico e strutturato nella città di Riccione, con Riccione 2030, mi ha permesso di conoscerne a fondo le dinamiche e comprendere il valore di una politica fatta di contenuti, ascolto e progettualità. Il nostro è un percorso che non nasce pochi mesi prima delle elezioni, ma si costruisce nel tempo, con coerenza, programmazione e la capacità di resistere, anche quando è più facile abbandonare. Vogliamo portare questa credibilità e questo approccio anche nel governo provinciale, rafforzando l’alleanza tra il mondo civico e Italia Viva in modo chiaro, trasparente e stabile.”

Altre notizie