Attualità Bellaria Igea Marina Newsrimini
Dalla Regione 376.700 € per area sbarco perscherecci
In foto: il porto di Bellaria

di Redazione

Sab 4 Nov 2017 15:35 ~ ultimo agg. 20 Mag 11:35
La Regione Emilia Romagna ha ammesso a finanziamento, per un totale di 376.700 euro, il progetto con cui l’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea marina interverrà sull’area di sbarco dei pescherecci sul lato Bellaria del porto canale. L’opera di ristrutturazione e messa in sicurezza prevede l’innalzamento delle banchine lungo tutta la zona interessata.
L’intervento ha l’obiettivo di rendere più agevole e sicuro lo sbarco in banchina del pescato ed è parte integrante dell’intervento di riqualificazione che interessa tutta la porzione del porto canale a mare della ferrovia, sia sulla sponda sinistra che sulla sponda destra. L’opera, che comporterà un investimento complessivo al momento quantificato in oltre tre milioni di euro, è cominciata tra la fine di settembre e inizio di ottobre con l’avvio delle attività lungo il lato Igea Marina dove sorgeranno anche una nuova pavimentazione e una serie di terrazze ispirate alla tradizione marinara con spazi polivalenti dedicati alla ristorazione e alla somministrazione di bevande, a mostre ed esposizioni. Sempre sulla sponda destra, una passeggiata condurrà all’area “ex Chiar di Luna”, anch’essa oggetto di riqualificazione come luogo di aggregazione e contenitore all’aperto per eventi.
Sul lato Bellaria, dove i lavori cominceranno nei prossimi mesi, saranno creati – spiega l’Amministrazione Comunale – spazi di aggregazione e piazze, con un percorso pedonale che condurrà in direzione mare e una camminata lungo la banchina.
Altre notizie
con ardea montebelli
"La vita non è mai riposo". Alla chiesa dei Salesiani un incontro su Marvelli
di Redazione
di Redazione
FOTO
intervento tempestivo
La corrente le porta al largo. Salvate a Viserba due sorelle olandesi
di Redazione
Stato d'agitazione
Salvataggio in spiaggia: proclamato sciopero provinciale in pieno agosto
di Redazione
a marina centro
Dire, fare, mangiare. In piazzale Kennedy la seconda edizione
di Redazione
VIDEO