Attualità Bellaria Igea Marina Newsrimini
Dalla Regione 376.700 € per area sbarco perscherecci
In foto: il porto di Bellaria
di Redazione
Sab 4 Nov 2017 15:35 ~ ultimo agg. 20 Mag 11:35
La Regione Emilia Romagna ha ammesso a finanziamento, per un totale di 376.700 euro, il progetto con cui l’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea marina interverrà sull’area di sbarco dei pescherecci sul lato Bellaria del porto canale. L’opera di ristrutturazione e messa in sicurezza prevede l’innalzamento delle banchine lungo tutta la zona interessata.
L’intervento ha l’obiettivo di rendere più agevole e sicuro lo sbarco in banchina del pescato ed è parte integrante dell’intervento di riqualificazione che interessa tutta la porzione del porto canale a mare della ferrovia, sia sulla sponda sinistra che sulla sponda destra. L’opera, che comporterà un investimento complessivo al momento quantificato in oltre tre milioni di euro, è cominciata tra la fine di settembre e inizio di ottobre con l’avvio delle attività lungo il lato Igea Marina dove sorgeranno anche una nuova pavimentazione e una serie di terrazze ispirate alla tradizione marinara con spazi polivalenti dedicati alla ristorazione e alla somministrazione di bevande, a mostre ed esposizioni. Sempre sulla sponda destra, una passeggiata condurrà all’area “ex Chiar di Luna”, anch’essa oggetto di riqualificazione come luogo di aggregazione e contenitore all’aperto per eventi.
Sul lato Bellaria, dove i lavori cominceranno nei prossimi mesi, saranno creati – spiega l’Amministrazione Comunale – spazi di aggregazione e piazze, con un percorso pedonale che condurrà in direzione mare e una camminata lungo la banchina.
Altre notizie
Osservatorio Federconsumatori
Galoppa l'inflazione a Rimini nel mese di aprile. L'impatto dell'energia
di Redazione
ANALISI SUL PIANO CASA 2026
Crisi abitativa, dal seminario SICET a Riccione l’allarme del sindacato
di Redazione
LAVORI DI HERA
Rimini Sud, è tornato percorribile il lungomare Di Vittorio
di Redazione
I PROVENTI DA VIOLAZIONI
Sicurezza stradale a Riccione, piano di riqualificazione da oltre 2,6 milioni
di Redazione
FOTO
DAL 3 GIUGNO AL 10 SETTEMBRE
In giro per la Romagna con "A spass", il bus che coniuga turismo ed esperienze
di Stefano Ravaglia
FOTO











