Dal 30 aprile a Misano l'Oktoberfest di Primavera, tra birra e spettacoli


A Misano Adriatico da mercoledì 30 aprile a domenica 4 maggio si svolge Frühlingsfest Romagna il primo Oktoberfest di Primavera in Italia. Sarà un lungo ponte all’insegna del cibo, dell’intrattenimento e dell’immancabile birra, con una ripetizione nel fine settimana successivo.
“A partire da mercoledì aspettiamo tutti a Misano Adriatico per un evento unico nel suo genere – commenta l’Assessore al Turismo Marco Dominici –. Sarà un piccolo assaggio della stagione estiva. Ci aspettiamo, ovviamente, tanta gente da Misano e dintorni, ma abbiamo lavorato intensamente per promuovere l’evento ben oltre i confini territoriali, riscontrando grande interesse. Crediamo che il binomio tra i sapori e le tradizioni bavaresi ed il calore e l’ospitalità romagnola possano produrre grandi risultati”.
Mercoledì partenza ufficiale. Dalle 18:00 “Festzelt”, la “Tenda da Festa” di Frühlingsfest Romagna aprirà i battenti. Ad attendere il pubblico piatti tipici e specialità della cucina tirolese e trentina. A dare il via ufficiale alla manifestazione sarà la Cerimonia d’inaugurazione e spillatura della prima botte in legno, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni, di una delegazione della Birreria Hofbräuhaus Traunstein di Baviera e del Bagnino d’Italia Gabriele Pagliarani. La cerimonia sarà accompagnata dallo spettacolo folk “Bandiere al vento” dei musici, sputafuoco e sbandieratori del gruppo storico medievale “La Pandolfaccia” di Fano.
Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito web: https://www.fruhlingsfestromagna.it/programma/. Per rimanere sempre informati è possibile seguire le pagine social Frühlingsfest Romagna.