Indietro
menu
si cercano testimoni

Dà un passaggio ad una conoscente e viene accoltellato, paura per un 60enne

In foto: una volante della polizia di Stato
una volante della polizia di Stato
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura 2 min
Sab 26 Apr 2025 19:18 ~ ultimo agg. 27 Apr 16:14
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Un'aggressione inspiegabile da parte di una conoscente che gli aveva chiesto un passaggio verso casa e che invece lo ha attirato in una trappola accoltellandolo ad un braccio per poi inseguirlo in strada, salvo desistere quando ha notato una Volante della polizia di Stato in transito. E' quanto accaduto lo scorso dicembre a Marina Centro, dove un 60enne riminese è stato ferito da una donna, una sua conoscente che non vedeva da tempo. L'uomo ha riportato una prognosi di 20 giorni. 

Quando il 60enne è arrivato nel punto stabilito, ha posteggiato la propria auto di fronte alle Rose Suite Hotel in attesa dell'amica, che però ha tardato ad arrivare. A quel punto lui l'ha chiamata più volte senza ottenere risposta, fino a quando non ha sentito lo sportello della vettura aprirsi e un dolore lancinante al braccio. Alzando lo sguardo ha visto la donna con il coltello in mano e istintivamente è fuggito. 

Sotto choc, senza realizzare bene cosa fosse accaduto, è corso in strada mentre la donna lo inseguiva con l'arma in mano. Per sua fortuna una Volante della polizia in transito ha notato la scena ed è andata in suo soccorso. L'accoltellatrice allora ha desistito dal raggiungerlo gettendo il coltello, poi è scappata insieme ad un'altra persona, un uomo che il 60enne riminese non aveva mai visto prima. 

La vittima, ancora oggi turbata da un'aggressione a suo dire senza spiegazione, ha denunciato l'accaduto in Procura. I due fuggitivi nel frattempo sarebbero stati identificati, ma si cercano testimoni per cristallizzare meglio i fatti. L'avvocato Paolo Ghiselli, a cui l'uomo si è rivolto, in questi mesi ha provveduto a richiedere l’acquisizione dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona. Le indagini sono ancora in corso.

Altre notizie