Contributi per l’imprenditoria giovanile. Domande in comune fino al 28/6


Per l’iniziativa, è stato stanziato anche quest’anno un fondo di 15.000 euro, presumibilmente integrato da qualche residuo dei bandi precedenti. L’importo massimo dei contributi erogabili per ciascun beneficiario è pari a 3.000 euro, con un incremento del 20 % per le società in cui almeno il 50% della compagine sociale è composta da donne e per le imprese individuali il cui titolare è donna. Il sistema di incentivi prevede l’erogazione di tre rate: la prima pari al 50% del totale, e altre due pari al 25% l’una.
Le richieste di contributo devono essere trasmesse al Comune entro e non oltre giovedì 28 giugno.
Possono accedere al contributo le nuove imprese, sia individuali che societarie, aventi sede operativa ed eventuali unità locali nel territorio del Comune di Bellaria Igea Marina, il cui titolare o l’intera compagine societaria non abbiano ancora compiuto trentacinque anni di età se uomini, e quaranta anni se donne.
Per nuove imprese si intendono quelle iscritte al registro imprese nei 180 giorni precedenti e nei 90 successivi alla data di pubblicazione del bando. Inoltre, il titolare o almeno il 50% della compagine societaria deve essere residente nel territorio comunale da almeno cinque anni.