Confindustria e Ance: approvare subito piani particolareggiati


A sottolinearlo Confindustria e Associazione Costruttori Edili che sollecitano l’amministrazione ad approvare, prima della chiusura dei lavori del Consiglio, tutti i piani istruiti favorevolmente dagli uffici preposti e quelli già approvati dalla commissione dipartimentale. Le categorie chiedono anche che continui l’iter di approvazione dei restanti. Ance e Confindustria confermano in ogni caso le loro perplessità su PSC e RUE.
(nella foto il presidente ANCE, Ulisse Pesaresi)
La nota di Confindustria e Ance
Confindustria Rimini e Ance Rimini confermano le loro perplessità, illustrate in più occasioni su PSC e RUE e intendono richiamare l’attenzione dell’Amministrazione sulla necessità dell’approvazione dei Piani Particolareggiati.
Tale sollecitazione ha assunto una forma pressante da almeno tre anni anche se fino ad ora con scarsi risultati.
Non bisogna, quindi, lasciare sfumare questa possibilità che ora è emersa alla luce della drastica riduzione degli emendamenti sui quali il Consiglio comunale si dovrà esprimere, lasciando così spazio per altre attività.
Chiediamo quindi con forza che vengano soddisfatte le esigenze degli operatori e delle categorie che aspettano da tempo di avviare i loro progetti che consentiranno di dare una spinta all’economia generando nuovo business e nuova occupazione.
L’auspicio è quindi che siano approvati prima della chiusura dei lavori del Consiglio tutti i piani istruiti favorevolmente dagli uffici preposti, quelli già approvati dalla Commissione dipartimentale e che continui l’iter di approvazione dei restanti piani particolareggiati.