Confartigianato comunale, Narciso Piccin confermato presidente


La Confartigianato di Bellaria Igea Marina associa oltre 300 aziende.
La sintesi dell’assemblea a cura della Confartigianato di Bellaria:
Il Presidente uscente Narciso Piccin ha svolto una relazione introduttiva sui temi di attualità economica e il segretario Massimo Crociati ha ricordato le attuali azioni della Confartigianato a Bellaria Igea Marina, in particolare la definizione del nuovo regolamento d’igiene nelle imprese e problematiche emerse con l’azienda che per conto del Comune effettua la riscossione della tassa per la pubblicità.
Ovviamente attenzione alla storica rivendicazione di aree artigianali: “Ne parliamo da tanti anni – ha detto Piccin – purtroppo sembra che siamo al punto di partenza. Nel frattempo aziende se ne sono andate e non torneranno, impoverendo il tessuto economico della città”.
All’Assemblea è intervenuto il Sindaco Gianni Scenna: “E’ vero, da tanto tempo ne parliamo, ma le aree artigianali scontano tempi del genere. In provincia nell’ultimo decennio se ne sono sbloccate un paio; il Triangolone di Santarcangelo sembra, ripeto sembra, pronto solo ora a partire. Abbiamo individuato aree nella zona nord, al confine coi comuni di Savignano e San Mauro. Ci sono state fatte osservazioni e cercheremo di sistemare tutto in fretta. I tempi amministrativi purtroppo sono questi, ma non perdiamo la fiducia”.