Indietro
menu
con invito ai cittadini

Caserma. L’allenamento degli artiglieri per le vie della città

In foto: l’ex Caserma
l’ex Caserma
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura 1 min
Mer 4 Set 2019 08:19 ~ ultimo agg. 5 Giu 14:53
Tempo di lettura 1 min

Anche la caserma Giulio Cesare di Rimini, per la quale da mesi si parla della dismissione, partecipa ad un’iniziativa nazionale che vede coinvolti i militari dell’esercito di 27 città italiane, da Bolzano a Palermo. Venerdì 6 settembre si potrà partecipare a “Artiglieri Controaerei e cittadini: alleniamoci insieme“.

L’evento è aperto ai cittadini e l’obiettivo – spiegano dalla caserma – è “consolidare i rapporti fra la cittadinanza locale ed i militari dell’Esercito Italiano“.

L’appuntamento è alle ore 08.30 all’ingresso della caserma, in via Flaminia 66, da dove avrà inizio l’allenamento autogestito, lungo un percorso cittadino, attraverso i vari parchi della città, fino al piazzale Boscovich. Previsto un punto di ristoro e garantita l’assistenza sanitaria con personale militare lungo il tragitto. Per venire incontro ad ogni grado di allenamento sono stati organizzati due circuiti cittadini di distanza variabile di 5 e 10 Km.

Altre notizie
di Redazione