Carim. Domani al via la campagna della fondazione per trovare azionisti


Eron, il noto artista riminese scelto per realizzare l’immagine della comunicazione, ha terminato la sua opera (immagine allegata) che per un mese sarà visibile sul territorio.
La campagna prevede l’affissione di poster di grandi dimensioni, inserzioni pubblicitarie sulla stampa locale, spot radiofonici e televisivi, pubblicità dinamica ed altre iniziative.
Il taglio è emozionale (l’opera di Eron evoca tipicità riminesi: la suggestione della spiaggia e del mare, una figura di bambina che rimanda alla capacità di guardare al futuro, il pellicano che è parte del logo della Cassa); il messaggio – ‘Ricominciamo, insieme.’ – costituisce l’approdo della riflessione in progress che, partita dall’ipotesi proposta lunedì scorso alla stampa dai vertici della Fondazione, è giunta nel corso della settimana, per successivi affinamenti e nuove riflessioni, come d’uso in questi casi, ad uno slogan ritenuto ancor più efficace che pone l’accento sulla voglia di ripartire, dopo oltre un anno e mezzo di amministrazione straordinaria, e di dare nuova linfa a quella linea strategica di ‘banca territoriale’ che appartiene da sempre alle radici e alla vocazione naturale della Cassa di Risparmio.
“Come azionista di controllo – spiega il Presidente della Fondazione, Massimo Pasquinelli – ci auguriamo che l’operazione di aumento di capitale vada a buon fine, a tutela dell’autonomia della Cassa e delle esigenze dell’economia locale. Alla campagna di comunicazione il compito di aiutare e favorire le valutazioni di quanti sono potenzialmente interessati a questo progetto strategico per il nostro territorio”.