Carabinieri contro i tassisti abusivi: tre sanzioni con fermo dell’auto


Nella notte i Carabinieri di Riccione sono entrati in azione contro l’esercizio abusivo dei servizi taxi e noleggio con conducente in prossimità dei locali da ballo. Controllate in particolare le aree prospicenti alcuni dei principali luoghi della movida notturna tra Riccione e Misano Adriatico.
I controlli hanno permesso di ricostruire l’elaborata organizzazione messa in campo dagli abusivi: gli stessi infatti dapprima davano corso ad un vero e proprio adescamento dei clienti all’uscita dei locali poi li conducevano attraverso un breve spostamento a piedi verso i propri mezzi, collocati nel frattempo a distanza per evitare i controlli da parte delle forze dell’ordine.
Tre i soggetti colti in flagranza ai quali sono state elevate importanti sanzioni amministrative che hanno previsto, inoltre, il contestuale fermo delle auto per l’attività non autorizzata.