Attentato a Madrid: due studenti in Erasmus salvi per coincidenza


Con l’Erasmus, il programma di scambio interculturale per gli universitari, due studenti del polo riminese sono ospitati all’Università “Juan Carlos” di Madrid.
I due studenti frequentano il dipartimento di economia dell’università madrilena, e tutte le mattine prendono il treno dei pendolari per raggiungere la facoltà.
Ieri avrebbero dovuto fare lo stesso, se non fosse stato per lo sciopero dell’ateneo che è rimasto chiuso. I ragazzi ne hanno approfittato per dormire qualche ora in più, evitando così la tragedia. Le loro famiglie, saputo dell’attentato, li hanno subito contattati per avere notizie.
E anche l’Università di Rimini accoglie diversi studenti spagnoli. Per loro, una tragedia gravissima anche se vissuta a distanza. Ascoltiamo i racconti di Ruth, Elena e Raquel.