Servizi a domanda individuale
Asilo gratis per Isee bassi. Il progetto approvato in commissione a Rimini
In foto: Chiara Bellini, assessore alle Politiche Scolastiche

di Redazione

Lun 13 Dic 2021 16:18 ~ ultimo agg. 6 Giu 02:55
Si è tenuta questa mattina, in modalità remota, la riunione della 5° commissione consiliare permanente del Comune di Rimini. Il primo punto discusso è stato quello relativo ai servizi a domanda individuale inseriti nel bilancio, parte corrente.
Tra queste, in particolare, l’introduzione delle nuove misure di sostegno alle famiglie per l’accesso ai nidi. Una misura triennale che, a partire dal prossimo anno scolastico, prevede l’introduzione della gratuità del nido per le famiglie con redditi medio bassi, e cioè con un ISEE sotto i 26 mila euro, per i nidi comunali in gestione diretta e per i nidi affidati in convenzione (in gestione all’ASP Valloni Marecchia), più una serie di risorse aggiuntive per sostenere la scelta dei nidi privati autorizzati. La proposta è stata approvata con 19 voti favorevoli e 12 contrari. Stessa votazione, e stesso esito, per i due punti successivi affrontati, il primo, riguardante il documento unico di programmazione (d.u.p. 2022-2024), il secondo, la variazione al bilancio di previsione.
La riunione continuerà, sempre da remoto, anche nella giornata di domani, con la discussione degli ultimi due punti all’ordine del giorno.
Altre notizie
Realizzato da un team riminese
Inaugurato l’ampliamento della sede di Scienze Ambientali di UniBo a Ravenna
di Redazione
FOTO
sulla comunicazione da IEG
Ufficio Israeliano Turismo: 'esclusione da TTG decisione unilaterale e errata'
di Redazione
Occupata la Camera
Gnassi (Pd): su Gaza serve coraggio istituzionale, basta silenzi
di Redazione
Violenze fisiche e minacce
Maltrattamenti e lesioni nei confronti della moglie. Chiesto rinvio a giudizio
di Redazione
di Redazione