Indietro
menu
il 4 agosto alle ore 16

Aperitivo col naso all’insù, a Cattolica c’è “Turbolenza” nell’aria

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Gio 1 Ago 2024 14:32
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234
Naso all’insù e fiato sospeso, pronti ad assistere all’adrenalinico spettacolo dell’aria. Domenica 4 agosto, dalle ore 16, dopo lo stop a causa del Covid, torna “Turbolenza”, lo show che accompagnerà fino al tramonto con le acrobazie da brividi di una straordinaria squadra di paracadutisti, le evoluzioni di cinque aerei che coloreranno il cielo con fumogeni arancioni, l’esibizione di un paramotore e anche il sorvolo di due elicotteri da esplorazione e scorta, Ah129 Mangusta, del 7° Reggimento dell’Esercito Vega di Rimini. Teatro dello spettacolo, organizzato dall’Aero Club di Ancona “E. Fogola”, la spiaggia libera di piazza del Tramonto davanti alla Lampara.
“Siamo felici del ritorno di questo evento che ha un importante richiamo di immagine e turistico per la città – commenta il Vice sindaco e Assessore al turismo Alessandro Belluzzi -. Ben venga quando operatori economici si mettono in gioco con show di questa portata, dimostrando di voler promuovere la propria comunità, il proprio territorio. E noi come amministratori siamo al loro fianco per sostenere tali eventi con tutte le nostre competenze. Sarà uno spettacolo unico, emozionante. Chiediamo collaborazione a tutti coloro che hanno attività economiche nelle aree accanto a quelle dello show nell’avvisare e informare clienti e avventori di attenersi al rispetto rigoroso di tutte le misure di sicurezza”.
Protagonisti dello spettacolo dell’aria, paracadutisti virtuosi e di grande esperienza con all’attivo dai 1.000 ai 14.000 lanci, che atterreranno sulla spiaggia libera della darsena di Cattolica con voli acrobatici con tute alari, lanci in tandem, manovre a paracadute aperto.
Tra gli artisti del volo anche un cattolichino doc, il talento locale Stefano Baschieri. Ci sarà Roberta Mancino, la paracadutista donna più famosa al mondo, una leggenda nel mondo del paracadutismo, con un palmarès impressionante che include innumerevoli record e performance mozzafiato in tutto il mondo; Mario Fattoruso, del PD Factory Team, mostrerà cosa significa dominare il cielo. Fattoruso, 22 anni di attività, figlio d’arte e istruttore professionista di paracadutismo, atleta della Nazionale Italiana detentore del record mondiale di velocità in atterraggio ancora imbattuto, prossimo a partecipare al Mondiale di Canopy Piloting il prossimo 27 settembre in Sud Africa, e molti altri.
Altre notizie