Indietro
menu
Newsrimini Politica Rimini

Antincendio alberghi e smontaggio spiagge. Aperture al Senato

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Mer 18 Dic 2013 11:46 ~ ultimo agg. 17 Mag 00:16
Tempo di lettura 1 min

Il primo riguarda gli stabilimenti balneari che, spiega Pizzolante, non dovranno più smontare i materiali amovibili a fine stagione, sino alla fine della concessione. Ciò può avvenire con un aumento del 3% dei canoni”.

Per quanto riguarda gli alberghi invece “è stato spostato sino a dicembre 2014 il termine ultimo per l’adeguamento alle normative antincendio per le strutture sopra le 25 camere.”

Un passaggio importante nella questione dell’adeguamento alla normativa antincendio commenta l’onorevole del Pd Petitti che annuncia la richiesta di un apposito decreto del ministero dell’Interno che aggiorni le disposizioni semplificando i requisiti prescritti per le strutture fino a 50 posti letto.
E’ importante, spiega l’onorevole, che il provvedimento venga legato a incentivi per l’adeguamento e la riqualificazione strutture.

In proposito proprio domani alla Camera sarà depositato l’ordine del giorno elaborato dall’onorevole Arlotti del Pd.
Il parlamentare annuncia anche un altro ordine del giorno per sollecitare il Governo ad ampliare la platea dei beneficiari dell’ecobonus su ristrutturazioni edilizie ed efficienza energetica, includendo anche le strutture ricettive alberghiere.

Altre notizie