Indietro
menu
indagine di mercato e futuro

Alla Rocca Malatestiana si svelano le strategie turistiche di Santarcangelo

In foto: La Rocca Malatestiana. Foto di Claudio Zamagni
La Rocca Malatestiana. Foto di Claudio Zamagni
di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Gio 8 Mag 2025 13:22 ~ ultimo agg. 13:29
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

Prenderà il via pubblicamente domani (venerdì 9 maggio) il nuovo percorso di promozione turistica di Santarcangelo. Sarà presentato il brand di destinazione turistica e il calendario eventi 2025 nel corso di un evento dedicato. A partire dalle ore 17,30 la Rocca Malatestiana ospiterà un incontro su invito destinato agli operatori del settore, con diversi ospiti che presenteranno le nuove progettualità strategiche per il futuro del turismo cittadino.

La serata si aprirà con la performance artistica del cantautore santarcangiolese Andrea Amati, seguita dai saluti introduttivi del sindaco Filippo Sacchetti e di Marina Colonna dei Principi Paliano, proprietaria della Rocca Malatestiana. A seguire, Stefano Bonini di Trademark Italia illustrerà le risultanze dell’indagine di mercato sul turismo santarcangiolese condotta nel 2024, mentre Andrea Cicchetti di Moab presenterà la nuova brand identity e le strategie di promozione. Le conclusioni saranno affidate all’assessora al Turismo, Sport e Commercio della Regione Emilia-Romagna, Roberta Frisoni, prima del rinfresco di chiusura con prodotti del territorio che rappresenteranno un volano particolarmente importante anche nella nuova strategia di promozione turistica, nata da un percorso di condivisione con partner del settore FoCuS, Pro Loco, Città Viva e Blu Nautilus.

Altre notizie