Al Santamonica i camion del Campionato Europeo danno spettacolo


La seconda prova del Fia European Truck Racing Championship è l’appuntamento clou ma non l’unico motivo di attrazione per gli appassionati che accorreranno a Misano nell’ultimo fine-setttimana di maggio.
Oltre alle corse per i potentissimi e colorati camion da corsa (gara-1 sabato 27 alle 16.20; gara-2 domenica 28 alle 16.00) è infatti prevista una ricchissima serie di iniziative che farà del Circuito di Misano un vero e proprio villaggio del camionista, non a caso è atteso il pubblico delle grandi occasioni (ben 30.000 i presenti lo scorso anno).
Le sette Case costruttrici esporranno a Misano tutte le loro novità e sarà possibile, iscrivendosi sul posto, effettuare giri di pista a fianco dei collaudatori. Particolarmente ricca, infatti, l’area prove, in collaborazione con la rivista Tuttotrasporti.
Momento clou sarà poi l’Olimpiade del Camionista, serie di giochi e intrattenimenti aperti al pubblico dove si potrà partecipare (iscrizione gratuita in autodromo) a sfide con mountain bike, kart e modelli radiocomandati. Non mancherà una sfida calcistica.
Imperdibile il raduno dei camion decorati, giunto alla seconda edizione. Si tratta di vere e proprie “opere d’arte in movimento” che nella passata edizione hanno calamitato l’attenzione su di sé e strappato commenti entusiastici a tutti i visitatori.
Il biglietto d’ingresso costa 12 euro sabato 27 e 14 euro domenica 28. Tuttotrasporti pubblica sul numero di maggio 70mila coupon che consentono di entrare a due persone pagando un solo ingresso.