‘Al nido con la Regione’. A Riccione nuovi contributi per abbattere le rette
Prosegue a Riccione il sostegno alla genitorialità attraverso l’abbattimento delle tariffe agli asili nido grazie al finanziamento regionale nell’ambito del progetto “Al nido con la Regione”. La Regione Emilia-Romagna aveva stanziato per questo progetto 113.741 euro nel 2021 e da questo importo l’attuale giunta comunale ha deciso di utilizzare la cifra residua di 57.524 euro per sostenere le famiglie nel pagamento mensile delle rette dei nidi comunali e nido d’infanzia convenzionato “Ipab Ceccarini”.
Il Comune di Riccione per l’anno scolastico 2021/2022, procederà quindi all’abbattimento dei tre mesi estivi (giugno, luglio e agosto) delle tariffe per i servizi a domanda individuale rivolti alle famiglie residenti con ISEE inferiore a 26.000 euro, rispettando così il limite dato dalla Regione.
“Grazie a questo progetto della Regione Emilia-Romagna anche nel nostro Comune riusciamo a contribuire al sostegno genitoriale. È una iniziativa che speriamo la Regione confermi anche per il prossimo anno per il grande valore per le famiglie di un progetto di questo tipo – ha dichiarato Sandra Villa, assessore alla pubblica istruzione – Tre mesi di abbattimento della retta dei nidi è un sostegno volto ad aiutare il bilancio delle famiglie. Soprattutto in questo periodo, dopo due anni di pandemia e il caro bollette, le famiglie con i figli stanno attraversando momenti non facili”.












