Al controllo si mette nei guai colpendo i carabinieri. Arrestato spacciatore


Nel tardo pomeriggio di mercoledì i carabinieri della Tenenza di Cattolica, nell’ambito delle attività antidroga condotte dalla Compagnia di Riccione, hanno sottoposto a controllo un giovane riminese, residente a Coriano, in quel momento a spasso per le strade cattolichine, sorprendendolo in possesso di un piccolo quantitativo di marijuana.
Durante il controllo però, il ragazzo ha avuto un atteggiamento inizialmente sfuggente e nervoso. Poi è arrivato a tentare di colpire i militari, costretti a bloccarlo e quindi ad approfondire il controllo alla sua abitazione.
E’ stato scoperto così il motivo di tanto nervosismo: all’interno della propria stanza il 21enne nascondeva alcune buste di grandi dimensioni nelle quali c’era un involucro contenente circa 150 grammi di marijuana e tutto l’occorrente per il confezionamento in dosi dello stupefacente. I militari hanno sequestrato anche 5mila euro in contanti, nascosti dentro alcuni barattoli, ritenuti provento di spaccio. Dichiarato in arresto, il giovane è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della tenenza in attesa della celebrazione del rito direttissimo.