Abbigliamento Nike contraffatto. Fiamme Gialle sequestrano 8mila articoli


Le Fiamme Gialle riminesi intensificano i controlli contro la filiera del falso. nei giorni scorsi, sulla base delle direttive operative del Comando Provinciale, nell’ambito della consueta attività di controllo economico del territorio e di contrasto ai traffici illeciti, il Gruppo di Rimini ha sequestrato circa 8mila prodotti, ritenuti contraffatti, riproducenti indebitamente loghi e segni distintivi della Nike.
I Finanzieri, infatti, hanno sottoposto a controllo due aziende della Provincia di Rimini operanti nel settore della produzione e commercializzazione di capi d’abbigliamento ed accessori e, grazie all’incrocio delle informazioni acquisite sul campo, ricostruendo la filiera, è stata poi individuata ed ispezionata anche la sede produttiva dove sono state trovati fogli di sublimazione con impressi i loghi contraffatti da riprodurre sui capi di abbigliamento nonché i cataloghi con cui si promuovevano tali articoli.
Al termine dell’intervento, sono stati complessivamente sottoposti a sequestro capi di abbigliamento, calzature, accessori, fogli di sublimazione e cataloghi, tutti riproducenti indebitamente loghi e segni distintivi di titolarità del noto marchio sportivo.
Le due aziende sono risultate essere legalmente rappresentate dalla stessa persona deferita all’Autorità Giudiziaria davanti alla quale dovrà rispondere, ferma restando la presunzione di innocenza e nel rispetto dei diritti delle persone indagate penalmente fino alla definizione del relativo procedimento, dei reati di cui agli artt. 474 (contraffazione) e 648 (ricettazione) del codice penale.