Indietro
menu
primo giorno

A Riccione visita a scuola per sindaca e vicesindaca: il futuro appartiene a voi

In foto: la visita alla scuola Maestre Pie
la visita alla scuola Maestre Pie
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Lun 15 Set 2025 13:38 ~ ultimo agg. 13:44
Tempo di lettura 2 min

Nel primo giorno di scuola la sindaca di Riccione Daniela Angelini e la vicesindaca e assessora ai Servizi educativi Sandra Villa hanno fatto visita alle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio, sia pubbliche che paritarie, portando il saluto e l’augurio dell’Amministrazione comunale agli studenti, ai docenti e al personale scolastico. Il sistema scolastico riccionese, che include scuole comunali, statali e private, accoglie complessivamente 287 bambini nei nidi d'infanzia, 577 iscritti nelle scuole dell'infanzia, 1.331 alunni nelle scuole primarie, 933 studenti nelle scuole secondarie di primo grado e 2.225 studenti nelle scuole secondarie di secondo grado. Un grande mondo di giovani in crescita, che rappresentano il futuro della città.

La visita è stata accolta con entusiasmo dai più piccoli, che hanno manifestato grande curiosità e gioia nel ricevere l’inattesa sorpresa delle rappresentanti istituzionali all’interno delle aule e dei cortili scolastici.

Oggi inizia un nuovo anno scolastico: un viaggio fatto di scoperte, emozioni, amicizie e tante cose belle da imparare. Ogni giorno in classe sarà un’opportunità per crescere, per porre domande, per conoscere il mondo e per costruire insieme il vostro futuro - hanno sottolineato Angelini e Villa -. Siete il cuore e l’anima di Riccione, e sarà proprio attraverso i vostri sogni, le vostre idee e la vostra energia che costruiremo la città di domani. Il futuro appartiene a voi, e noi adulti abbiamo il dovere di accompagnarvi con amore, cura e responsabilità. Vi auguriamo un anno pieno di sorrisi, di nuovi amici da conoscere, di esperienze da vivere insieme ai vostri insegnanti, pronti ad ascoltarvi e a guidarvi. Buon anno scolastico a tutti voi, ai vostri insegnanti e a tutti i collaboratori scolastici”.

Altre notizie