A Misano quattro giorni tra birra e tradizione con l'Oktoberfest di Primavera


A Misano Adriatico si è alzato il sipario sul primo Oktoberfest di Primavera in Italia, il Frühlingsfest Romagna, il festival che unisce tradizione, cultura e gastronomia tirolese con il calore e l’ospitalità tipici della Romagna. Sarà un lungo ponte all’insegna del cibo, dell’intrattenimento e dell’immancabile birra, seguito, dal 9 all’11 maggio, da un altro weekend con un ricco programma.
A dare il via ufficiale alla manifestazione è stata la Cerimonia d’inaugurazione e spillatura della prima botte in legno, accompagnata dallo spettacolo folk “Bandiere al vento” dei musici, sputafuoco e sbandieratori del gruppo storico medievale “La Pandolfaccia” di Fano.
Nel Frühlingsfest Park tutti i giorni ci saranno animazione, parco divertimenti in stile Oktoberfest. Giovedì 1° maggio apertura della Festzelt alle ore 12:00 e alle 15:00 aprirà il “Bieregarten”, il Giardino della Birra, per aperitivo e merenda con i taglieri originali della cucina Tirolese e Bavarese. Venerdì 2 maggio si partirà dalle 15:00 con il programma del Giardino della Birra e cena nella Festzelt a partire dalle 19:00. Sabato la Tenda da Festa sarà pronta ad accogliere per il pranzo in famiglia dalle ore 12:00. Il tutto accompagnato da musica e djset.