A Misano il 25 aprile celebrato con commemorazione, messa e musica
Con la posa delle corone d’alloro ai monumenti ai caduti che sorgono a Misano Monte, in piazzetta “Matatia” e di fronte alla sede comunale, Misano Adriatico ha dato inizio questa mattina alle celebrazioni per ricordare l’Anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo. Al fianco del Sindaco Fabrizio Piccioni, Nicola Semprini in rappresentanza dell’ANPI.
La mattinata è proseguita con la Santa Messa in memoria dei caduti di tutte le guerre, nella Chiesa Parrocchiale di Misano Mare e, a seguire, con i discorsi istituzionali in Piazza della Repubblica, dove i ragazzi dell’Istituto Comprensivo hanno letto poesie, racconti e testimonianze.
In chiusura il concerto omaggio a Francesco Guccini “Se io avessi previsto tutto questo”, a cura di Francesco Mussoni, Eros Rambaldi, Fabrizio Flisi e Alex Magnani.












