Indietro
menu
Tanta gente, tanti rifiuti

20 tonnellate di rifiuti raccolti a Capodanno da Hera

di
Redazione
   
Tempo di lettura 1 min
Tempo di lettura 1 min

Un Capodanno da tutto esaurito nelle piazze e…anche nei mezzi degli addetti di Hera che hanno raccolto ben 20 tonnellate di rifiuti. Le pulizie straordinarie sono partite alle 2 del mattino del 1° gennaio in tutti i comuni della provincia: impegnati 90 operatori (20 autisti, 20 addetti alle spazzatrici meccaniche e 50 operatori manuali), oltre al personale per garantire la corretta gestione dei servizi di svuotamento dei contenitori stradali e delle aree porta a porta.

Per far fronte alle esigenze dei festeggiamenti, sabato 31 dicembre sono stati consegnati 30 contenitori da 360 litri per la raccolta del vetro e rimossi, per ragioni di sicurezza, i cestini gettacarte nelle aree in cui si svolgevano le principali manifestazioni. Il ritiro dei contenitori consegnati e il riposizionamenti dei cestini è stato effettuato il primo gennaio.

In questi giorni, sono in programma ulteriori lavori di rifinitura ed Hera sta raccogliendo anche le segnalazioni relative ai contenitori stradali danneggiati durante i festeggiamenti (anche se finora non si segnalano particolari atti di vandalismo).

 

Altre notizie
di Redazione
di Redazione