Indietro
menu
Calcio Serie C

Vis Pesaro-Rimini: diretta testuale

In foto: I giocatori del Rimini e i tifosi della Vis Pesaro
I giocatori del Rimini e i tifosi della Vis Pesaro
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura 3 min
Ven 29 Ago 2025 18:10 ~ ultimo agg. 21:46
Tempo di lettura 3 min

VIS PESARO-RIMINI 0-0 PARZIALE

IL TABELLINO

VIS PESARO: 1 Pozzi, 6 Di Renzo, 7 Pucciarelli, 9 Nicastro, 10 Di Paola, 13 Primasso, 14 Jallow, 15 Ceccacci, 17 Paganini, 21 Vezzoni, 99 Ventre. A disp.: 16 Guarnone, 22 Fratti, 8 Nina, 11 Stabile, 19 Ferrari, 20 Giovannini, 23 Forte, 24 Berengo, 30 Beghetto, 33 Bocs, 55 Mariani, 70 Ebano, 71 Tavernaro, 72 Franchetti, 77 Ascione. All. Stellone.

RIMINI: 1 Vitali, 3 Falbo, 4 Bellodi, 5 Fiorini 8 Piccoli, 23 Megelaitis, 28 Longobardi, 33 Langella, 80 Garetto, 97 Parigi, 98 Lepri. A disp.: 89 Gagliano, 9 Ubaldi, 20 Fabbri, 24 Mini, 30 De Vitis, 70 Rubino. All. D'Alesio.

ARBITRO: Andrea Terribile di Bassano del Grappa.

ASSISTENTI: Andrea Manzini di Voghera e Ionut Dusebiu Nechita di Lecco.

4° UFFICIALE: Valerio Pezzopane di L'Aquila.

OPERATORE FVS: Stefano Allievi di San Benedetto del Tronto.

RETI:

AMMONITI: Falbo, Di Paola.

ESPULSO: 12' pt Jallow per gioco violento.

NOTE. Corner: 2-4.

CRONACA E COMMENTO

La prima trasferta di campionato del Rimini è nella vicina Pesaro, ed è una trasferta vietata ai tifosi biancorossi, che continuano a vivere momenti di grande incertezza. Ieri sera nuova protesta della Curva Est contro la nuova proprietà, dopo l'incitamento alla squadra durante la rifinitura. Vis Pesaro-Rimini è da sempre sfida sentita, ma vista la situazione in casa biancorossa le vicende di campo sotto l'Arco d'Augusto in questo momento passano in secondo piano. Eppure c'è un campionato da onorare, con il Rimini a zero dopo la sconfitta con il Gubbio maturata nella prima giornata e che presto si vedrà appioppare una sostanziosa penalizzazione. Il Rimini recupera Vitali, che parte titolare. L'acciaccato De Vitis va in panchina. Unica punta nell'undici iniziale Parigi. Braglia va ancora in tribuna (in distinta è segnato l'allenatore della Primavera D'Alesio, ma a guidare la squadra dalla panchina è ancora Dicuonzo).

Rimini in tenuta bianca con numeri rossi, in nero con rifiniture rosse e numeri bianchi la Vis.

PRIMO TEMPO

Al 7' cross insidioso dall'out di sinistra di Lepri, Pozzi è incerto, Longobardi prova ad inserirsi, ma non riesce ad arrivare sul pallone.

I tifosi pesaresi iniziano a cantare dopo dieci minuti. Gli ultras espongono due striscioni: "Non c'è derby senza rivali" e "Trasferte libere".

Al 12' l'arbitro mostra il rosso a Jallow per una gomitata ai danni di Lepri con il pallone lontano. La panchina di casa chiede il FVS. L'espulsione viene confermata, Vis Pesaro in dieci.

19' il primo corner della partita è per il Rimini: batte Falbo, Longobardi tenta la deviazione area, ancora angolo.

Prima della battuta succede qualche contatto proibito in area. Dicuonzo, su suggerimento dei suoi giocatori, chiede il FVS. 

Nulla di fatto sulla battuta del tiro dalla bandierina.

Al 22' arrivano in tribuna la titolare della Building Company, Giusy Anna Scarcella, ed il presidente del Rimini F.C., Espedito Siniscalchi, accompagnati dal segretario Filippo Marra Cutrupi.

30' punizione dall'out di destra per i padroni di casa: Di Paola mette al centro, Nicastro si coordina, pallone oltre la traversa.

31' Garetto vince un contrasto un passo dentro l'area e va alla battuta, conclusione murata.

32' su un retropassaggio Vitali controlla male, ma riesce ad anticipare Nicastro, Di Paola recupera il pallone, Falbo lo stende. Punizione dal limite dell'area e giallo per il difensore biancorosso. Calcia lo specialista Di Paola, Vitali chiede aiuto alla traversa. Solo angolo per la Vis.

38' Pucciarelli si accentra da destra e calcia di sinistro, pallone lontano dal bersaglio.

 

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO