Indietro
menu
Campionato Italiano Velocità

Infortunio per Arcangeli: il GAS Racing Team salta il round di Imola

In foto: Alessandro Arcangeli
Alessandro Arcangeli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Ven 29 Ago 2025 18:00 ~ ultimo agg. 18:04
Tempo di lettura 2 min

Il Campionato Italiano Velocità è entrato nella fase finale della stagione 2025, ma Alessandro Arcangeli e il GAS Racing Team non potranno essere presenti al Round di Imola, in programma dal 5 al 7 settembre, per un infortunio che il pilota ha avuto in allenamento

Nella preparazione agli ultimi due appuntamenti del campionato, Arcangeli ha rimediato la frattura multipla al polso, che lo ha costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico. Subito dopo l’operazione, Alessandro si è concentrato sul recupero per poter tornare il prima possibile. Tuttavia, non sarà presente all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per il quinto round del 2025. 
 
Alessandro si sottoporrà a un nuovo intervento chirurgico agli inizi di settembre per rimuovere dei ferri dal polso e continuerà il percorso di recupero in vista dell’ultimo appuntamento della stagione. L’obiettivo di Arcangeli e del GAS Racing Team è quello di essere in pista per i test del 25 settembre e disputare il round del Mugello, in programma dal 3 al 5 ottobre.
 
Alessandro Arcangeli: “È stato l’infortunio più brutto della mia vita in termini di fratture. Ne ho tre, di cui due scomposte. Mi sono operato, ho tanti ferri nella mano. Mentalmente sto bene, sono molto concentrato e voglio tornare in pista entro la fine della stagione. Mi sto già allenando in palestra per non perdere la massa muscolare. Non sarà facile, ma vorrei provare a fare il test con il team a fine settembre, esattamente 40 giorni dopo l’operazione al polso. Ma ho tantissima voglia di tornare in moto e di superare anche quest’infortunio. L’8 settembre mi sottoporrò a un’altra piccola operazione per rimuovere qualche ferro e poi mi concentrerò sul recupero per poter fare i test di fine settembre ed essere in pista al Mugello.”
Altre notizie
di Icaro Sport