Una partita di calciotto, con "terzo tempo", per ricordare Nicola Salgado


Si sono ritrovati tutti insieme alla Polisportiva Stella con un unico obiettivo: ricordare il loro grande amico Nicola Salgado, il giovane riminese scomparso nell’agosto del 2020, ad appena 22 anni, a causa di un incidente stradale mentre era a bordo della sua moto.
Come avviene da cinque anni a questa parte, si sono sfidati sul campo da calciotto indossando casacche e scarpini. Chi ancora in attività, chi ha smesso da poco e chi, invece, mostrando i primi segni dell’avanzare del tempo. A bordo campo, in panchina, Fernando, il papà di Nicola, che ogni anno organizza questa partita che si conclude sempre con un “terzo tempo” in pizzeria tra aneddoti e storie.
A far da sfondo alla sfida due striscioni. Il primo recitava “Salga, il tuo ricordo è un abbraccio che non finisce mai”, il secondo, invece, diceva “Ciao Nicola, la tua Stella non smetterà mai di brillare”.
Alla partita doveva essere presente anche Adrian Ricchiuti che, però, a causa di un infortunio ha dovuto dare forfait “ma l’anno prossimo ci sarò. Un abbraccio a tutti. Nico sempre nel cuore” ha detto il gaucho.
E sempre per ricordare Nicola, domani (mercoledì) mattina, alle ore 6, al Bagno 62, ci sarà una santa messa. Per chi non potrà partecipare all’Eucarestia ne sono previste altre due: alle 6.50 a Santo Spirito e alle 18.30 alla Colonnella.