Indietro
menu
adeguato a standard FIP

Palazzetto Flaminio: commissione di vigilanza approva l'incremento a 3.500 posti

In foto: il palasport Flaminio
il palasport Flaminio
di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Sab 27 Set 2025 13:28 ~ ultimo agg. 13:36
Tempo di lettura 1 min
Alla vigilia del debutto casalingo in campionato di Dole Basket Rimini (domenica alle 18 con la Sebastiani Rieti) la Commissione di vigilanza comunale per locali e pubblico spettacolo ha effettuato venerdì il sopralluogo finale al Palazzetto Flaminio, esprimendo parere favorevole all'aumento di capienza della struttura a 3.500 posti. Il sopralluogo ha sancito la conclusione dei lavori di manutenzione straordinaria che hanno interessato l'impianto sportivo nel corso degli ultimi mesi.
Il progetto di riqualificazione, realizzato da Anthea, si è inserito nel più ampio piano di valorizzazione delle strutture sportive cittadine, con l'obiettivo di adeguare il patrimonio dedicato all'attività fisica agli standard richiesti dalla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP).
Gli interventi hanno riguardato l'installazione di nuove file di sedute nella parte superiore delle tribune laterali e la creazione di una fila aggiuntiva di posti antistante il Settore D delle poltrone centrali.
Sono state inoltre realizzate opere di separazione nel settore ospiti per incrementare i livelli di sicurezza dell'impianto. La nuova configurazione porta la capienza complessiva del Flaminio da circa 3.100 a oltre 3.500 posti, raggiungendo così la soglia richiesta per i campionati di massima serie.
L'investimento comunale è stato di quasi 200mila euro.
Altre notizie