Indietro
menu
Pallamano Giovanile

Niente da fare per la Rinascita Rimini Under 16 contro la capolista Faenza

In foto: La squadra Under 16 riminese
La squadra Under 16 riminese
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Dom 7 Dic 2025 16:00 ~ ultimo agg. 16:04
Tempo di lettura 2 min

CAMPIONATO UNDER 16 EMILIA ROMAGNA GIRONE B

RINASCITA RIMINI- PALLAMANO FAENZA- 9-60 (6-27)

Niente da fare come da pronostico per la Rinascita Rimini contro la forte capolista Faenza, con un punteggio pesante ma che rende evidente il divario fra le due squadre.
 
La partita è iniziata in equilibrio, 2-3 dopo cinque minuti, ma appena il Faenza ha spinto sull'acceleratore i contropiede ospiti sono diventati micidiali e sfruttando gli errori al tiro dei riminesi con un parziale di 6-0 hanno indirizzato la partita a senso unico e con un finale di 10-0 ha chiuso il primo tempo sul 6-27.
 
Il secondo tempo inizia con lo stesso clichè: i ragazzi di Simona Domeniconi cominciano a pagare i pochi allenamenti fatti e contro la forza atletica e fisica del Faenza il divario arriva a 9-41 a 18 minuti dalla fine con un crollo nel finale, quando non c'erano più energie da mettere in campo, subendo 19 goal.
 
Comunque la volontà è stata sempre al primo posto e i ragazzi hanno sempre cercato di mettere in campo tutto quello che riuscivano, con alcune belle reti e ottime parate dei soliti Scalesciani e Zanotti.
 
Da segnalare anche il buon arbitraggio della coppia di fratelli Ramoul, che ha diretto bene cercando anche di aiutare i ragazzi a capire le decisioni e l'applicazione del regolamento.
 
Tabellino: 5 reti Pazzaglia, 2 Daniele e 1 rete per Capacci e Rubinetti.
Altre notizie