Indietro
menu
Decisione rinviata

Le quote del Rimini F.C. per il momento restano sotto sequestro

In foto: Scudetto Rimini F.C.
Scudetto Rimini F.C.
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura 1 min
Mer 26 Nov 2025 01:00 ~ ultimo agg. 00:01
Tempo di lettura 1 min

Per il momento le quote del Rimini F.C. restano sotto sequestro. Questo l'esito dell'udienza tenutasi martedì al Tribunale di Milano. Presenti gli avvocati della Building Company di Giusy Anna Scarcella e della VR Trasporti, società dell'ex presidente del club biancorosso Alfredo Rota. Il giudice ha deciso di studiare più a fondo i documenti e le questioni giuridiche sollevate durante l'udienza, rinviando quindi la decisione a tra qualche giorno. 

Qualcosa deve essere successo dopo il 14 novembre, quando VR Trasporti aveva comunicato di aver ricevuto anche il secondo dei due bonifici preannunciati da Nicola Di Matteo e Daniele Ferro, puntualizzando però che ai fini della chiusura della vicenda mancava ancora il saldo delle spese di custodia inerenti il sequestro conservativo (leggi notizia). O semplicemente quelle spese non sono mai state pagate. Fatto sta che i legali di Rota si sono opposti al dissequestro.

Restano quindi operativi il custode giudiziario e l'amministratore da lui nominato per gestire il club biancorosso in questa delicata fase. Mentre per il momento Di Matteo e Ferro (che il 6 novembre scorso hanno firmato un preliminare per l'acquisto del Rimini F.C.) restano fuori dalla porta di via XX settembre.

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO