Indietro
menu
A porte aperte

La sospensiva del TAR riapre il "Romeo Neri". Rimini-Ternana si giocherà

In foto: Un allenamento del Rimini al "Romeo Neri"
Un allenamento del Rimini al
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Dom 7 Set 2025 12:15 ~ ultimo agg. 20:08
Tempo di lettura 3 min

Il TAR accoglie la richiesta di sospensiva avanzata dal Rimini F.C. e riapre il "Romeo Neri" (leggi notizia sulle motivazioni della mancata concessione dell'impianto) per la partita di questa sera (domenica) tra i biancorossi e la Ternana (calcio d'inizio alle ore 20:30).

LA NOTA DEL COMUNE DI RIMINI

In ottemperanza al provvedimento del Tribunale regionale dell’Emilia Romagna che in data odierna ha accolto la richiesta di sospensiva avanzata dalla Rimini Calcio nei confronti del Comune di Rimini, del Ministero dell'interno e della Questura di Rimini per l'incontro del 7 settembre 2025, l’Amministrazione Comunale dispone la concessione dello stadio Romeo Neri per il suddetto incontro.
 
Il Comune di Rimini proseguirà l'iter giudiziale nel merito presso il Tar in quanto permane la non sussistenza delle condizioni, a causa di evidenti e gravi inadempienze, per rilasciare la concessione di utilizzo dell’impianto comunale.

LA NOTA DEL RIMINI F.C.

Il TAR Emilia Romagna, in data odierna 7 settembre 2025, ha accolto la richiesta di adozione di misura cautelare proposta dalla società Rimini Football Club srl a seguito di ricorso presentato nella serata di ieri dall’Avv. Nicoletta Maria Carè dello Studio Legale Carè & Fazio.
 
Il Tribunale ha ritenuto che, nel bilanciamento dei contrapposti interessi in gioco nella controversia, prevale, allo stato, l’interesse della società ricorrente a poter utilizzare lo stadio Romeo Neri per disputare la partita Rimini vs Ternana, valida per il campionato di Serie C (Lega Pro), calendarizzata per la serata odierna. Tale decisione è volta a prevenire i paventati danni di natura sportiva, disciplinare, economica e di immagine, nonché la lesione dell’interesse della comunità sportiva.
 
Si informa che è stata effettuata la notifica alle parti interessate affinché, come disposto nel provvedimento, le Amministrazioni coinvolte diano tempestivo seguito.
 
La società Rimini Football Club srl precisa che il ricorso è stata una misura extrema ratio adottata per salvaguardare il Club da un rischio concreto di penalizzazione, che avrebbe potuto compromettere l’intera stagione sportiva.
 
Contestualmente, la società conferma la propria disponibilità a un confronto costruttivo con tutte le parti interessate, in particolare con il Comune, per continuare a tutelare e valorizzare il Rimini F.C., bene comune, patrimonio dei tifosi e realtà di cui la società è solo conduttore pro tempore.
 
La società comunica anche che le porte del "Neri" saranno aperte ai tifosi. Ecco dove acquistare i tagliandi.
https://www.icaroplay.it/programmi/il-tar-riapre-il-romeo-neri-rimini-ternana-si-giochera-e-a-porte-aperte/
Altre notizie
Calcio d'inizio alle 20:30

Rimini-Ternana: diretta testuale

di Icaro Sport