Diegaro-Novafeltria 0-1. Decide il rigore di Camara


DIEGARO-NOVAFELTRIA 0-1
IL TABELLINO
DIEGARO: Barducci, Frosio, Giacalone, Guarino (29' st Savini), Soumahin, Tamburini, Mazzuoli (35' st Torelli), Scarponi, Casalboni (11' st Ensini), Bonandi (42' st Ravaioli), Pasini. A disp.: Zammarchi, Giorgini, Malewski, Maiolani, Fiumana. All.: Giorgi.
NOVAFELTRIA: Renzetti, Guerra (37' st Semprini), A.Pavani, Nucci, Renzi, Giacobbi, Piva, Castellani, Canini (16' st Frihat), Camara (42' st Medici), Galli (16' st Astolfi). A disp.: Tani, Paesini, Sacchini, T.Pavani, Ciccioni. All.: Mancini.
ARBITRO: Izzo di Faenza.
RETE: 33' st Camara (rig.)
AMMONITI: Barducci, Giacobbi, Savini, Mazzuoli, Piva.
CRONACA E COMMENTO
Grazie ad una rete di Camara su rigore al 22’ della ripresa il Novafeltria ha espugnato con merito lo stadio del Diegaro che resta così al palo in classifica (ko a Riccione all’esordio). Un successo legittimo di cui si potevano cogliere i segnali già nella prima frazione.
Il Novafeltria, infatti, è entrato meglio in partita che ha gestito con autorità facendo marcare una supremazia che tuttavia è stata sterile: solo un intervento significativo ad opera del portiere Barducci a fronte di un buon volume di gioco con azioni pericolose ma che non hanno trovato sbocco.
Nella ripresa la migliore giornata del Novafeltria si è manifestata in maniera più marcata: da segnalare una traversa ad opera di Galli con tiro da fuori e una buona occasione per l’attaccante Canini con parata del portiere. Poi la rete dell’attaccante su rigore per fallo del portiere su Astolfi.
Da parte del Diegaro da segnalare solo un colpo di testa con una certa pericolosità di Tamburini su azione di calcio d’angolo, per il resto evanescente l’attacco. La squadra di Giorgi, molto rinnovata rispetto al Novafeltria, quadrato e già in palla, deve ancora trovare i giusti equilibri e la forma migliore.