Indietro
menu
Basket Giovanile

Giovanili d’Eccellenza Angels RBR, l'U17 fa uno su due e conquista il 1° posto

In foto: RBR
RBR
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Mer 14 Mag 2025 13:17 ~ ultimo agg. 13:43
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

Si chiude con due trasferte la terza fase di stagione dell’Under 17 Eccellenza Angels/Rbr: i clementini, rimaneggiati, cadono a Bologna ma si rifanno sul campo di Faenza qualificandosi, come prima della classe, alla finale del Trofeo Emilia Romagna. L’avversaria della sfida, che si giocherà su due gare di andata e ritorno, sarà una tra Stars Bologna e Forlì. Si ringrazia lo staff comunicazione degli Angels Santarcangelo per la collaborazione nella redazione del report.

Fortitudo 103 Academy Bologna - Angels/Rbr 86–81 (17-25, 33-45, 60-66)

Fortitudo 103 Academy Bologna: Alzani 2, Bentivogli 16, Campori 17, Cianti 7, Pappolla 12, Wamba Dongmo 5, Cuano ne, Perriello 2, Sireno 12, Dalpozzo ne, Omoregie 3.

Angels/Rbr: Almasi 15, San Martini 5, Bracci 2, Ciancarelli 19, Longo ne, Tura 14, Trevisani, Arcangeli, Ruggeri 16, Ricci 10.

I gialloblu si presentano all’appuntamento alla Palestra Alutto privi di Ronci impegnato con la prima squadra, Tassani, Gnepa, Bracci, Altini fermi ai box.

Partono bene gli ospiti guidati da un ispirato Ciancarelli autore di 9 punti nel primo parziale. Bologna risponde con Campori sugli scudi ma il secondo periodo vede ancora Santarcangelo avanti nel punteggio.

Nel terzo quarto Santarcangelo si carica di falli e vede fermarsi in via precauzionale anche Ruggeri. I padroni di cara rosicchiano il vantaggio accumulato dagli ospiti fino a portarsi al meno 6.

Nell’ultimo quarto gli Angels con le rotazioni ridotte hanno finito la benzina e Bologna con un Bentivogli da 10 punti  ne approfitta recuperando e poi sorpassando i riminesi.

Raggisolaris Academy - Angels/Rbr 59–68 (8-20, 23-32, 37-51)

Raggisolaris Academy: Baccarini 12, Benelli 9, Faccani 6, Rustemaj 3, Bartolini 4, Calderoni 8, Lachi 4, Liverani ne, Tampieri 4, Strocchi 9.

Angels/Rbr: Almasi 5, San Martini ne, Bracci 2, Ciancarelli 11, Tassani 9, Ronci 10, Trevisani, Tura 4, Gnepa, Arcangeli 2, Altini 5, Ricci 20.

Finisce con una vittoria la terza fase dei nostri Angels dell’Under17, nell’ostico campo della Raggisolaris Faenza.

Pronti via e il tepore mattutino di una classica domenica mattina di maggio, è la vera protagonista dell’incontro, con le due squadre, rimaneggiate dai tanti acciacchi fisici, che faticano a trovare con continuità la via del canestro. Per i nostri ragazzi giallo-blu a salire in cattedra ci pensa Ricci, che sotto canestro fa la voce grossa, permettendo così ai clementini il primo vantaggio nell’incontro.

Nel secondo periodo arriva la pericolosa risposta di Faenza, che torna pericolosamente a contatto con Rimini. A fermare l’avanzata pericolosa dei padroni di casa ci pensano Almasi e Ciancarelli.

Dal ritorno dagli spogliatoi gli Angels vogliono subito mettere le cose in chiaro: capitano Tassani prende sulle spalle i compagni, e inseme all’asse Ronci-Ricci, i clementini decollano nel punteggio.

Nell’ultimo quarto vane diventano le triple sul finale dei Raggisolaris.

Finiscono così primi in classifica i nostri U17Ecc, e si aggiudicano l’ingresso in Finale. Ora bisogna solo aspettare il verdetto fra Forlì vs Stars Bologna. La vincente affronterà in finale, andata e ritorno, i nostri ragazzi dal cuore gialloblu.

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO