Indietro
menu
Sabato 5 e domenica 6 luglio

Sbarca a Rimini la “RomagnaBanca International Footvolley Cup”

In foto: Foto di gruppo
Foto di gruppo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Lun 30 Giu 2025 20:18 ~ ultimo agg. 20:29
Tempo di lettura 2 min

Questo weekend, presso i bagnini 53-54-55 delle Spiagge Rimini, ci si diverte sul serio. Con inizio previsto nel pomeriggio di sabato 5 luglio infatti, andrà in scena la prima edizione della “RomagnaBanca International Footvolley Cup”, evento internazionale di Footvolley, che vedrà battagliare sulla sabbia riminese le più forti coppie italiane ed alcune tra le più forti d’Europa.

Tra le 25 coppie al momento iscritte (è possibile segnarsi fino a mercoledì notte scrivendo al 348/2585112) è presente addirittura anche un giocatore brasiliano, dal quale state pronti ad aspettarvi giocate e colpi semplicemente impensabili.

“Sarà una due giorni fantastica…” - spiega Lorenzo Lari, responsabile dell’evento - “… in cui avremo l’onore e la possibilità di ammirare tanti dei migliori giocatori italiani, europei e non solo. Non mancheranno colpi incredibili e tanto spettacolo per il pubblico presente. Consiglio soprattutto a chi non ha mai visto questo sport praticato ai livelli più alti di fare un salto: rimarrà sbalordito!”

Andrea Gozi, vice direttore di RomagnaBanca main partner dell’evento, ci tiene a sottolineare che “RomagnaBanca è una Banca di Credito Cooperativo e come tale ha due anime che si integrano fra loro: la prima è quella prettamente commerciale, quella del fare Banca, che permette di sostenere la seconda che è quella sociale: RomagnaBanca è molto attenta a tutto quello che avviene sul territorio e soprattutto al mondo dei giovani. A tal fine sta investendo, anche attraverso specifiche promozioni commerciali, soprattutto sul territorio di Rimini per migliorare la propria identità e la propria immagine.”

Il torneo avrà inizio il pomeriggio di sabato 5 Luglio, mentre le fasi finali saranno il pomeriggio di domenica 6 Luglio, con la finale del tabellone gold prevista domenica indicativamente verso le 18.30.

Gli altri partner dell’evento sono Gin Gloria, Almar Pro e Piacere Spiaggia Rimini.

Vietato mancare: ci son tutte le carte in regola per vivere una due giorni storica per il footvolley italiano.

Altre notizie