Indietro
menu
Basket Serie A2

Dole Basket Rimini: presentazione campagna abbonamenti 2025/'26

In foto: La presentazione dalla Lella al Mare
La presentazione dalla Lella al Mare
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 6 min
Gio 7 Ago 2025 10:50 ~ ultimo agg. 13:21
Tempo di lettura 6 min

Per la Dole Basket Rimini è l'atteso giorno della presentazione della campagna abbonamenti per la stagione di Serie A2 Old Wild West 2025/'26.

Appuntamento alle ore 11:00 alla "Lella al Mare" (piazzale Kennedy, 2 - Rimini) e in diretta sul canale Youtube Icaroplay e sulle pagine Facebook di Rinascita Basket Rimini e Icaro Sport.

Al tavolo Davide Turci (Direttore Generale di Dole Basket Rimini), Simone Campanati (Responsabile Comunicazione e Marketing di Dole Basket Rimini) e Giovanni Tomassini (giocatore di Dole Basket Rimini).

SEGUI LA CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA

LA NOTA DI RBR

Questo è “L’ombelico del mondo”. Come canta Jovanotti. E per gli appassionati di pallacanestro e di Dole Basket Rimini l’ombelico non può che essere il palasport Flaminio: dove i beniamini biancorossi costruiscono le loro imprese, facendo emozionare e strappare sorrisi ogni domenica. Ma “L’ombelico del mondo” è anche il titolo della nuova campagna abbonamenti di Rbr, che fa seguito dopo la trilogia iniziata nel 2023 con Effetto Flaminio e lo scorso anno con “Stessa storia, stesso posto”. La presentazione che dà avvio alla nuova campagna abbonamenti si è svolta nella mattinata di giovedì (7 agosto), alla presenza dei media, nella splendida cornice di Lella al Mare, in piazzale Kennedy, nel cuore dell’estate riminese. 

Dopo la finale playoff raggiunta durante la scorsa stagione, Rinascita Basket Rimini è pronta a ripartire con la stessa dose di entusiasmo e con l’obiettivo di ricompattare la sua famiglia: per il popolo biancorosso si profila all’orizzonte una nuova, vera e propria, chiamata alle armi. Lo scorso anno il pubblico del Flaminio è stato un fattore trainante: basti pensare che al termine della stagione regolare, secondo i dati diffusi da Lega Nazionale Pallacanestro, il Flaminio è risultato il palasport con il miglior indice di riempimento del campionato (98,4%, pari a una media di 3.069 spettatori a partita). 

Avviso per tutti i naviganti biancorossi: l’inizio della prelazione dei posti per gli abbonati alla scorsa stagione inizia lunedì 11 agosto e proseguirà fino a domenica 7 settembre. La vendita libera di tutti gli altri posti sarà da lunedì 8 settembre e fino all’8 ottobre o fino a esaurimento delle tessere disponibili. Va precisato che, come durante l’anno scorso, ci sarà un tetto massimo a disposizione di 1.800 abbonamenti. 

Cosa prevede l’abbonamento
Come per la scorsa stagione, l’abbonamento 2025/2026 è valido per 18 partire di regular season, sarà escluso il match del Dole Day programmato per il 14 dicembre contro la Fortitudo Bologna. Tutti gli abbonati alla stagione 2024/2025 che rinnoveranno la tessera, riceveranno in omaggio un buono da 30 euro da utilizzare all’Rbr Store online su Erreaplay.it. Inoltre tutti gli abbonati avranno diritto al ritiro di una felpa personalizzata Erreà in collaborazione con Dole, Nts e Geko Gold. Va sottolineato come il costo del singolo biglietto potrà subire variazioni nel corso della stagione. Le riduzioni: per la fascia età 0-5 anni l'ingresso al Flaminio è gratis, mentre per i bambini 6-13 anni è previsto il ridotto sia in abbonamento sia in singolo biglietto. Nota bene: verranno venduti abbonamenti per un massimo di 1.800 tessere (di cui 900 non numerati).

I costi
Questi i costi e le tipologie degli abbonamenti disponibili.

Parterre numerato: prima fila 1.000 euro, seconda e terza fila 850 euro.
Poltroncina bianca numerata: 520 euro intero, 300 euro ridotto.
Poltroncina rossa numerata: poltrona rossa numerata: 350 euro intero, 170 euro ridotto.
Curve e laterali (non numerati): 220 euro intero, 170 euro ridotto.
Offerta Family (minimo tre persone e solo in poltrona rossa): si può fare solo in sede presentando lo stato di famiglia. Family 3 persone 830 euro; family 4 persone 920 euro; family 5 persone 1.000 euro.
 
I biglietti per le singole partite:

Non numerati: da 16 euro a 22 euro (ridotto 10 euro)
Poltroncine rosse: da 25 euro a 35 euro (ridotto 15 euro)
Poltroncine bianche: da 35 euro a 45 euro (ridotto 20 euro)
Parterre: da 60 euro a 80 euro.

Dove abbonarsi
Cinque le possibilità per sottoscrivere l’abbonamento. 

Sede Rbr, via Flaminia 28. Dal lunedì al sabato: ore 9-12,30 (lunedì e giovedì orario continuato dalle 9 alle 19). Info line: 335.8290791.
Tabaccheria Pruccoli, viale Vespucci 69. Tutti i giorni, orario apertura.
Tabaccheria Millenium, via Chiabrera 46. Tutti i giorni, orario apertura.
Tabaccheria T’immagini, via Montescudo 353. Tutti i giorni, orario apertura.
Online sul sito www.vivaticket.it (Acquistando online avrai la possibilità di rateizzare tramite il sistema Klarna).

Queste le parole del direttore marketing e comunicazione di Rbr, Simone Campanati: “Con L’Ombelico del Mondo abbiamo scelto di continuare a raccontare un luogo sacro per tutti noi, il Flaminio, completando la trilogia nata nel 2023 con Effetto Flaminio e successivamente con Stessa storia, stesso posto. Oggi abbiamo deciso, ancora una volta, di dare un senso assoluto a questo racconto, raccontando quello che ogni giorno vediamo al Flaminio. Ho pensato a queste 4 parole chiave: Flaminio, tifosi, energia, mondo e volendo proseguire a parlare con un linguaggio popolare ho deciso ancora una volta di lasciare alla musica l’onore di regalarci il tono di voce. Vogliamo trasmettere energia, in campo e fuori, nei nostri luoghi di lavoro e in giro per la città, l’energia che ogni volta si sprigiona al Flaminio. Per noi il Flaminio è il centro nevralgico del nostro mondo, è il luogo dove i riminesi amano stare e allora è stato semplice parlare de “L’ombelico del mondo”. Saranno i colori, l’allegria, il senso di appartenenza e la grande passione a far da padroni a questa incredibile stagione. Un messaggio che vogliamo trasmettere a tutto il nostro mondo a partire da noi stessi, staff, giocatori e tutti i nostri collaboratori. Per farlo abbiamo scelto l’arte grazie ad Arianna che ha realizzato a mano le grafiche e a ciò che dà più energia in assoluto, la musica, i racconti, la voglia di sentirsi parte di qualcosa”.

Aggiunge il direttore generale di Rinascita Basket Rimini, Davide Turci: “Oggi è il giorno in cui chiamiamo a raccolta i nostri tifosi, tenendo ben presente le nostre origini e come è iniziato il progetto di Rbr: i nostri supporter sono una parte fondamentale, sono al centro, dell’iniziativa. E la percentuale di riempimento del palasport, registrata durante la scorsa stagione, ci riempie di orgoglio e di fiducia. Il progetto di Rbr è nato per la città: in questi anni abbiamo ricevuto sempre un grande attestato di stima e fiducia che vogliamo continuare a ripagare. Tra le novità di quest’anno abbiamo pensato, grazie all’idea e al supporto dei nostri sponsor, di regalare una felpa speciale a tutti i nostri abbonati: è un modo per far sentire i supporter ancora più inseriti nel progetto, con Rbr sulla propria pelle. Faremo un evento dedicato proprio per la consegna di questa felpa. Il nostro obiettivo sarà quello di puntare al tetto massimo di abbonamenti che ci siamo prefissati, ovvero 1.800 tessere”. 

Altre notizie