Indietro
menu
Nuova manifestazione

Curva Est: "E ora chi salverà il Rimini da questa morte annunciata?"

In foto: Tifosi e giocatori del Rimini F.C. con lo striscione "Rispetto per Rimini"
Tifosi e giocatori del Rimini F.C. con lo striscione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Gio 28 Ago 2025 15:39 ~ ultimo agg. 15:51
Tempo di lettura 3 min

Nuova manifestazione di protesta dei tifosi della Rimini Calcio contro la nuova proprietà. La Curva Est dà appuntamento alle 17:30 al "Romeo Neri" per sostenere la squadra durante l'allenamento (che però è stato anticipato alle 16:00) e alle 19:00 davanti alla sede della società.

IL POST DELLA CURVA EST

"E ora chi salverà il Rimini da questa morte annunciata?

Potremmo dire tante altre cose, ma adesso quel che conta è che la squadra è a ranghi ridottissimi e con un allenatore che già non andava in panchina e che ieri non ha tenuto l'allenamento, il mercato in entrata non può essere fatto a causa della fidejussione mai presentata (cosa che mette anche a rischio l'intero settore giovanile), e in uscita hanno iniziato a svendere (per il momento un giovane di belle speranze che quest'anno sarebbe stato utile e che probabilmente l'anno prossimo sarebbe valso molto di più). Tutto questo significa non avere assolutamente alcuna prospettiva.

Il timore, a questo punto fondato data la totale inaffidabilità dei soggetti in questione che non tengono fede nemmeno alle scadenze fuori tempo massimo che essi stessi proclamano, è che facciano cassa l'ultimo giorno di mercato (1 settembre) e spariscano definitivamente. A quel punto l'annata sarebbe buttata (visti anche i punti di penalizzazione accumulati) e il Rimini non potrebbe che avviarsi verso il fallimento.

Quel che è sotto gli occhi di tutti è che questa non-società non è assolutamente in grado di fare calcio. Non è un'opinione ma sono i fatti che parlano.

Chiediamo a tutta la piazza di sfiduciarli, insieme a noi, oggi sotto la sede della Rimini Calcio. Gli chiederemo di andarsene tutti insieme, tifoseria e persone che amano Rimini, calciatori, famiglie del settore giovanile, lavoratori storici del Rimini; e che rimettano la società in mano al comune e quindi al sindaco (come spesso accade in questi casi), che dovrà poi vagliar il miglior progetto acquirente. Chi afferma che non ci sono possibili compratori mente.

Mettiamo un punto a questa situazione scandalosa e ricominciamo. Chiediamo a tutti i calciatori di tenere duro, mettersi una mano sul cuore e rimanere a Rimini (anche dopo l'uno settembre) finché questi soggetti non se ne vanno. Restiamo compatti insieme.

Appuntamento oggi ore 17.30 all'ingresso dei distinti per sostenere la squadra agli allenamenti.
Ore 19 presso la sede della Rimini Calcio.

Abbiamo bisogno di un presente e futuro migliori di questo. Prendiamoceli".

Altre notizie