nuove linee
Pagamenti ai fornitori. A Rimini una settimana prima della scadenza
In foto: Rimini
di Redazione
lettura: < 1 minuto
mer 30 ott 2024 16:34
Nuove linee guida del comune di Rimini per velocizzare ulteriormente i tempi di pagamento verso le imprese fornitrici, come anche chiesto dal PNNR che spinge perché le amministrazioni pubbliche riducano i tempi medi di pagamento e azzerino i ritardi. Un percorso che Rimini ha già intrapreso da tempo: nel terzo trimestre del 2024, ad esempio, l’ente comunale ha saldato le proprie fatture in media sette giorni prima della scadenza, nel secondo trimestre con una media di cinque giorni e nel primo di tre giorni.
Il Comune ha aggiornato ancora le misure organizzative affinché le fatture vengono registrate entro 10 giorni dalla ricezione e parta tutta l’iter del pagamento.
“Ogni euro pagato in anticipo (o puntualmente) – spiega l’assessore al bilancio Juri Magrini – rappresenta una boccata d’ossigeno per le imprese che collaborano con l’ente comunale, per far sì che possano operare in un contesto economico favorevole e solido. Dietro ogni servizio o fornitura, infatti, c’è il lavoro di tante realtà che fanno vivere il territorio, e che per farlo hanno bisogno di pianificare e investire. Al tema della certezza sui tempi, inoltre, si affianca il capitolo della trasparenza della gestione delle risorse, intorno al quale dedichiamo grande attenzione”
Altre notizie
a nord resta il Brancona
Separazione delle reti, terminati i lavori nel bacino di Viserbella
di Redazione
storia di tenacia
Petitti in visita a Sant'Agata confezioni, azienda salvata da 11 donne
di Redazione
Le modalità di voto
Regionali, pubblicato il fac simile della scheda elettorale
di Redazione
756mila euro
Dune per il fratino e riqualificazione sul torrente. Riccione ottiene finanziamento per il Marano
di Redazione
di Redazione
FOTO
intervento a stretto giro
Allo stop ogni lettera torna al suo posto. Corretto il refuso
di Redazione