Indietro
menu
in zona stadio

Settantenne rapinata in strada, due uomini fuggono con la collana d'oro

In foto: repertorio
repertorio
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 mag 2024 16:18 ~ ultimo agg. 16 mag 13:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si stava dirigendo a piedi verso la sua auto parcheggiata in zona stadio Romeo Neri, in una mano aveva la busta della spesa, nell’altra la borsetta. All’improvviso è stata avvicinata da due uomini di carnagione olivastra – uno in bici, l’altro a piedi – che con fare gentile si sono offerti di aiutarla. E’ iniziata così la rapina ai danni di una 70enne riminese, alla quale è stata strappata dal collo la collana in oro.

Erano circa le 12.30 quando la signora ha affrettato il passo, uno dei due le si è gettato addosso e con una mossa fulminea le ha afferrato la collana tirandola con forza verso di sé. Una volta impossessatosi del prezioso, è fuggito insieme al complice. La 70enne ha urlato, ma i due uomini sono riusciti a dileguarsi in pochi istanti. Scossa per quanto accaduto, la donna è salita in auto e ha raggiunto il tribunale di Rimini per chiedere aiuto. Dopo essere stata accolta e rassicurata dai vigilantes e dai militari dell’Esercito che stazionano all’ingresso del palazzo di giustizia, ha raggiunto la caserma dei carabinieri a poche centinaia di metri per sporgere denuncia.

Ai carabinieri ha parlato di due uomini sudamericani, ma non si esclude possano essere di origine nordafricana. La pattuglia poi si è diretta sul luogo esatto della rapina per verificare l’eventuale presenza di telecamere di videosorveglianza. Si cercano anche possibili testimoni oculari.